Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cosa è successo alla San Giorgio Distribuzione Servizi?

Porto San Giorgio | Fermare il trend negativo prima che sia troppo tardi! “Mancano all'appello 400/Mila Euro solo per il 2006” dichiara Vastaroli mentre la Vitturini di Forza Italia presenta un esposto alla Corte dei Conti

"Il bilancio al 31.12.2006 della San Giorgio Distribuzione Servizi Srl uno dei 2 "gioielli" del Sindaco Brignocchi chiude con una perdita di oltre 200/Mila Euro nonostante le continue iniezioni di soldi da parte del Comune cioè di questa Amministrazione fatte nel 2005!

La voce più allarmante è però quella riferita ai costi per le spese del personale passati da Euro 424/Mila del 2005 (erano già consistenti allora) alla enorme ciofra di Euro 1.103/Mila cioè con un valore quasi triplicato!!! Bisogna fermare subito ed assolutamente questo trend negativo dovuto solo ad una politica clientelare e sciagurata!Come sia potuto accadere ciò, è un mistero ma non troppo!"

A chiedere spiegazioni in merito all'annosa questione della San Giorgio Distribuzioni è il consigliere comunale, appartenente alla minoranza, Gianfranco Vastaroli.

In realtà come è possibile che il Sindaco che ha difeso a spada tratta l'operato del vecchio Amministratore delegato e dell'attuale (già direttore della stessa) non abbia fatto un monitoraggio mensile (siamo nel 2007 e siamo dotati di potenti strumenti per rilevarlo) dei costi lievitati oltremisura oggi che si è nella fase di chiusura del bilancio! Come può chiamarsi fuori da tale disastro, lui che tiene sempre tutto sotto controllo ?

La risposta è tutta politica e sta nel finanziamento di una quantità di personale eccessiva anche per una società che sulla carta avrebbe potuto e dovuto consegnare utili pari quantomeno alla sua perdita!
Mancano cioè oggi all'appello 400/Mila Euro che speriamo che il Sindaco vorrà chiarire il punto in sede di Consiglio comunale.

Un altro esponente dell'opposizione, Maria Lina Vitturini (F.I.) sembra essere passata ai fatti presentando, tramite l'Avvocato Andrea Agostini, un esposto alla Corte dei Conti circa la gestione della San Giorgio Distribuzione Servizi s.r.l. da parte del suo Consiglio di Amministrazione e soprattutto della Giunta Brignocchi. "Notevolissimo il buco di bilancio e gravissime le responsabilità di mala gestione che si vorrebbero coprire con delibere di Giunta adottate nonostante il parere contrario degli uffici tecnici competenti e per le quali si chiede alla prossima seduta consiliare l'avallo pure dei consiglieri comunali e quindi la compartecipazione di questi nella condivisione delle responsabilità economiche erariali già maturate" dichiara l'esponente di Forza Italia.

06/07/2007





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji