E' Attilio Piccioni il nuovo allenatore del Centobuchi
Monteprandone | Dopo l'abbandono di mister Fontana il Centobuchi si è rivolto ad Attilio Piccioni per guidare la compagine in serie D.
di Nicola Lucidi
La tifoseria, la città, attendeva con trepidazione il nuovo assetto societario. Finalmente è arrivato il nuovo tecnico. E’ Attilio Piccioni. Ha allenato in serie D il Renato Curi, Santegidiese. Ha sposato la politica societaria e da domani inizierà a lavorare.
La società si stava muovendo dopo l’abbandono della panchina dal bravo tecnico Gaetano Fontana. La compagine del Centobuchi da una settimana ha iniziato la preparazione, in notevole ritardo rispetto al prossimo campionato. I ragazzi a disposizione, con entusiasmo, si sono trovati pronti a sudare e rispondere ai vari test del proff. Marco Michettoni. sotto l’occhio vigile del tecnico, vice di Fontana, Oliviero Di Lorenzo, bomber e vincitore di campionati con la maglia del S. Pio X. Ha guidato come tecnico il Carassai, con tre campionati vinti, poi il Castignano. Ora dovrà lasciare con i ringraziamenti della società.
Il preparatore dei portieri, mister Terrani ha a disposizione il nuovo arrivato Renato Cinquegrana classe 90, prelevato dal Giulianova ed il rientrato per fine prestito Mauro Di Giacomo, dopo aver disputato un ottimo campionato in promozione abruzzese. Il nuovo fisioterapista è il dott. Patrizio Palestini, ex Sambenedettese. Certamente ci sono ancora grossi problemi d’organico nella compagine, si vedrà in seguito.
Il mercato è in continuo movimento. Intanto sono arrivati: Pierantozzi dalla Sambenedettese, Cangiano dalla Cingalese, bomber Coccia dal Maticchiari, Simonetti dal Monte Giorgio oltre ai graditi ritorni, anche se, si stanno solo allenando con il gruppo: Andrea Capriotti che andrà al Grottammare, Marco e Paolo Cicchi ed altri. Sono rientrati per fine prestito due ragazzi interessanti classe ’89, Daniele Mozzoni dalla Lavagnese. Richiestissimi da molte società, Mauro Cesani e Gian Luca Pesce.
L’ottimo attaccante, Daniele Filiaggi classe ’91, che nella scorsa stagione si è messo in luce con la formazione di mister Fontana si trova in ritiro con la primavera del Bari di mister Maiellaro e che sabato in amichevole ha confermato le sue doti. La trattativa sembra vicina alla conclusione, farà compagnia a Matteo Coccia che ha già firmato con la squadra barese.
Domani, martedì, alle 17,00 ci sarà un triangolare al comunale di Centobuchi tra la locale squadra, Atletico Piceno e primavera del Bari. Mercoledì amichevole tra Centobuchi e Sambenedettese alle ore 17,30.
|
10/08/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati