Summer Jamboree da 30 e lode.
| SENIGALLIA - Il più grande raduno dellestate a base di rock che ogni anno anima lagosto a Senigallia, entra alluniversità e diventa tema di esami e tesi di laurea.
Summer Jamboree da 30 e lode. Chissà se 7 anni fa, gli organizzatori di quello che oggi è considerato il migliore raduno rock anni Quaranta e Cinquanta d’Europa, si aspettavano di finire sotto esame. O addirittura in una tesi di laurea. Il “Summer Jamboree” di Senigallia è valso un bel 30 e lode a Elena Marinelli di Senigallia e Francesca Visani di Fossombrone, studentesse nel master COMter in comunicazione territoriale, turistica e organizzazione eventi di Urbino con il professor Marco Livi.
Il lavoro prevedeva l'analisi di un evento e la creazione di un piano di comunicazione che le due marchigiane hanno sviluppato <attraverso la proposta di nuovi gadget, un nuovo sponsor e la realizzazione di uno spot radiofonico> hanno raccontato, gli organizzatori del Summer Jamboree, Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini.
Ovviamente emozionati all’idea che il loro lavoro, o meglio il loro impegno e la loro passione di anni, diventassero il soggetto di tesine e tesi universitarie così brillanti. Le due marchigiane non solo le sole ad aver lavorato sul Jamboree di Senigallia. Ci sono anche la tesi già discussa da Clio Ritschl di Senigallia su "Il Summer Jamboree: analisi di un evento speciale e suo inserimento nel turismo della città di Senigallia" che le è valso 108/110 e un’altra in arrivo per l’autunno di Silvia Zanini di Rovigo, laureanda a Rimini.
|
12/08/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati