GustaFermo estate 2006
Fermo | Il Week End a Fermo tra sagre, mercatini, Estate dei Bambini e Simultanea di Scacchi
Dopo il grande successo dell’estate ferragostano, proseguono le tante iniziative del gustaFermo. Già iniziata la Sagra del Pesce e delle Cozze a Lido San Tommaso, questo pomeriggio il Rione Santa Caterina diventerà nuovamente il centro della caratteristica Sagra della Bruschetta, giunta alla sua 33ª edizione. Gli stands gastronomici rimarranno aperti tutti i giorni sino a domenica 27 agosto prossimo. Ogni sera sarà allietata da allegri concerti di musica, pesca di beneficenza e giochi popolari.
Sabato 19 agosto la località balneare di Marina Palmense sarà invasa dai tanti bambini che parteciperanno allo show del Mago Pierre. Giochi di prestigio, karaoke, racconti fantastici saranno al centro di uno spettacolo in cui i più piccoli saranno accolti come i veri protagonisti di un viaggio tra il buffo, il magico e il divertimento.
Sempre nel quartiere della costa sud prosegue, lunedì 21 agosto, dalle ore 17 in poi, l’allettante appuntamento con “Gusti & Sapori”, il Mercatino dei prodotti tipici del Fermano. Il fine settimana del gustaFermo torna quindi nel cuore della città per una serata dedicata a un gioco che da secoli conquista la passione di milioni di giocatori in tutto il mondo, gli scacchi. Sabato 19 agosto, dalle ore 21.00, Piazza del Popolo si trasformerà in una mega scacchiera in occasione del X Memorial “Attilio Basili”.
Cinque tra i più grandi maestri al mondo sfideranno, in cento differenti tavoli da gioco, tutti coloro che vorranno cimentarsi nello “sport per la mente” per eccellenza, in cui doti di strategia e di logica sono indispensabili. Ma …come si sa… in queste sfide il principio della fortuna del principiante spesso non si smentisce. Le iscrizioni saranno aperte sino alle ore 20.30 della serata stessa e da effettuarsi direttamente in piazza. L’organizzazione dell’evento è affidata alla Società Operaia Mutuo Soccorso di Fermo. Per informazioni: 0734-227544; oppure 0734-225236.
|
19/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji