Boom di iscrizioni alla scuola estiva di UniCam
Ascoli Piceno | La scuola estiva di UniCam ha finalmente aperto le porte a tutti gli iscritti di Giurisprudenza
La scuola estiva di UniCam ha finalmente aperto le porte a tutti gli iscritti di Giurisprudenza. Fino al 2 settembre, infatti, si svolgeranno i corsi estivi organizzati dalla Facoltà di Giurisprudenza dellUniversità di Camerino e già si registra un boom di iscrizioni.
Su 75 studenti che hanno frequentato il corso nella sede ascolana di Piazza Roma, ben 33 (e quindi quasi il 50 %) hanno deciso di usufruire del servizio promosso da UniCam. E cè posto ancora per tutti coloro che da lunedì prossimo vogliano seguire i corsi di Diritto costituzionale e Filosofia del diritto.
Questo servizio offre unopportunità in più agli studenti lavoratori e a tutti quei ragazzi che, per vari motivi, non siano riusciti a superare con profitto le verifiche finali di corso. Le lezioni saranno impartite in presenza dalla classe docente della Facoltà di Giurisprudenza.
Ogni corso avrà la durata di 20 ore e prevedrà una parte teorica, un question time a risposte multiple o aperte, che costituirà parte integrante della valutazione finale in sede di esame. I corsi e i seminari, per le modalità di svolgimento previsto, sono a frequenza obbligatoria.
E poiché le lezioni si svolgeranno in piena estate, la sede UniCam che ospiterà gli studenti per tutto il periodo sarà quella del Polo di Scienze di San Benedetto del Tronto, in viale Europa 6. Queste le discipline del corso intensivo: diritto alimentare, diritto costituzionale, istituzioni di diritto privato, istituzioni di diritto romano, filosofia del diritto.
Per i ragazzi che volessero avere informazioni sul corso di laurea in Scienze giuridiche attivato ad Ascoli presso il Centro Docens di Piazza Roma n.6, potranno approfittare della presenza del Professor Luca Petrelli, delegato per la sede collegata che sarà presente per tutto il periodo presso la scuola estiva a San Benedetto del Tronto, in viale Europa & dalle 11.00 alle 13.00.
|
23/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji