Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Apriamo un confronto su tematiche importanti per questa zona della città"

Sant'Elpidio a Mare | E' il segretario della sezione Ds di Castellano, Cascinare e Bivio Cascinare a formulare l'invito agli amministratori per aprire un confronto che permetta di "prendere di petto" alcuni dei tanti problemi che sono rimasti in sospeso

di Stefania Ceteroni

Palestra di Cascinare, impianto sportivo di Bivio Cascinare, piazza, passeggiata, fabbrica Tosoni...

Sono questi alcuni dei problemi che il segretario della sezione di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare dei Ds - Paride Zallocco - porta all'attenzione dell'amministrazione comunale chiedendo, dopo poco più di un anno di insediamento della nuova giunta, che ci si confronti e ci si adoperi per la soluzione di varie questioni, lasciando da parte lo spirito di parte ma pensando tutti al bene comune.

Si fa propositivo, dunque, il giovani diessino, ed apre le porte ad una possibile collaborazione che vada oltre gli schieramenti ma che porti a risultati concreti.

Premettendo di non essere mosso da alcuno spirito di polemica ma dallo spirito di servizio che ha assunto nell'accettare l'incarico che gli è arrivato per le tre zone del territorio elpidiense, Zallocco si prodiga in una serie di considerazioni alle quali seguono richieste di confronto in vista di interventi concreti.

Parte da un nodo dolente per la frazione di Cascinare: la nuova palestra comunale. "Questi amministratori possono condividere o meno l'opportunità di aver realizzato quella struttura - esordisce - fatto sta che la struttura c'è e va valorizzata. Noi avevamo in mente un progetto, avevamo firmato una bozza di convenzione coinvolgendo alcune società del territorio ma è da tempo che non se ne sa nulla. Posso capire che questi amministratori ci vogliano lavorare, cambiare i termini dell'accordo, ma che lo facciano e al più presto interloquendo con la gente... In questo territorio ci sono società sportive molto attive, associazioni, persone di buona volontà che non possono essere lasciate ad attendere, in silenzio, per mesi. Se se ne discute nelle segrete stanze, che si dia conto di quelle che sono le reali intenzioni su tale fronte".
 
Anche per il campo sportivo e lo spogliatoio a Bivio Cascinare Zallocco riserva alcune osservazioni.
"Le strutture sono state usate a livello amatoriale ma senza che ci sia nulla di formale. Non è possibile che ci si affidi solo alla buona volontà della società, visto che si tratta di impianti comunali. Non c'è un custode, un responsabile... Cosa si vuol fare di quelle strutture? Serve anche un minimo d'illuminazione per poterla rendere fruibile".
 
Dal lato più squisitamente urbanistico Zallocco passa in rassegna anche tre questioni che riguardano, nuovamente, la zona di Cascinare: la piazza, il nodo della fabbrica Tosoni, la passeggiata in via Fonte di Mare. "Sia nel nostro programma elettorale che nelle intenzioni da loro manifestate all'epoca delle elezioni interventi su tali fronti erano dati come priorità - aggiunge - Conosco le lungaggini e i limiti dovuti alla burocrazia e al bilancio ma visto che della programmazione questi amministratori hanno fatto un punto fermo, ci mettano al corrente, aprano un confronto, una discussione affinchè tali tematiche si prendano di petto. Posso capire le difficoltà d'intervento per la piazza - malgrado qualche mese fa, in occasione di incontri nel territorio, si anticipavano chissà quali interventi che avrebbero stravolto la frazione - posso capire anche che per la fabbrica Tosoni si tratti di delicate questioni private, ma non capisco dove sia il problema per la passeggiata”.

25/08/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati