"Questa amministrazione sta lavorando bene"
Sant'Elpidio a Mare | Ivo Paccapelo - Udc - parte da un recente intervento del diessino Zallocco e plaude l'amministrazione Martinelli. "Presto un'assemblea pubblica"
L'Udc di Sant'Elpidio a Mare intende entrare nel merito di alcune polemiche di cui si sta "..parlando e sparlando" per strada, nei bar, sui giornali. Questioni riguardanti, ad esempio, la palestra di Cascinare, le scuole, lo stabile Tosoni, la passeggiata, il taglio dell'erba. Questioni sollevate dalla minoranza di governo in più d'una occasione. Di recente, ad entrare nel merito di tutto ciò è stato il diessino Paride Zallocco che ha sollevato alcune problematiche riguardanti, in particolare, le frazioni di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare.
A prendere la parola è Ivo Paccapelo, responsabile locale del partido dell'Udc.
"In merito alle varie questioni di cui si sta tanto parlando e sparlando in questi ultimi tempi - osserva - vorrei ricordare che si tratta di problemi esistenti da molti anni prima che arrivasse al governo l'attuale maggioranza. Problemi che la sinistra dopo molti anni di governo non è stata in grado di affrontare e risolvere. Una situazione di stallo, quella che si è così originata, che ha posto il nostro comune indietro di venti anni rispetto ai comuni limitrofi.
A me sembra che questa amministrazione stia iniziando a dare qualche segnale. Affronta i problemi con serietà e ne è prova, ad esempio, la scuola materna di Castellano per la quale i lavori stanno per partire . Una scuola che, lo ricordo, era pericolante con i bambini dentro quando governava la sinistra. Quella stessa sinistra che ha fatto marcire la materna del capoluogo. E nessuno, sottolineo nessuno, ha mai detto niente.
Cerchiamo di dare tempo a questa amministrazione - aggiunge Paccapelo - capisco che i cittadini dopo anni ed anni di dormitorio vorrebbero vedere subito i risultati, m è necessario ricordare che questa amministrazione è al governo da poco più di un anno...
Cerchiamo di collaborare affinchè le problematiche del territorio possano essere risolte valutando insieme le cose da fare".
A tal proposito Paccapelo anticipa che prossimamente l'Udc si farà promotore di un'assemblea pubblica alla presenza degli amministratori e dei cittadini per affrontare le questioni attorno alle quali si è aperto il dibattito in questi giorni.
|
27/08/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji