Il Giulianova batte la Fermana sbancando il Bruno Recchioni per 2 - 1.
Fermo | Troppi errori in fase offensiva hanno accompagnato la prestazione della formazione di Bortoletto.
di Fabrizio Ferri
Fermana Giulianova 1 2
Non è bastato alla Fermana realizzare il primo gol stagionale per evitare la sconfitta nel terzo turno di Coppa Italia contro il Giulianova. Mister Bortoletto dopo la sconfitta con il Laciano ha effettuato degli esperimenti cambiando in pratica volto alla squadra. A centrocampo da notare il rientro di Di Deo con Perra, Zaminga sull'out destro, fuori rimane Bonfanti. Coppia d'attacco formata Bucchi e Smerilli.
L'undici di mister D'Arrigo ( Lanci lunghi e pedalare ) ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo grazie anche alle prestazioni super di Selci e D'Elia.
Primo tempo interessante e ricco di emozioni. Al 12' indecisione difensiva ospite, Bucchi dai 25 metri impegnava severamente Armellini. Al 16' la Fermana si portava in vantaggio, Perra recuperava caparbiamente il pallone conquistando una punizione dai 20 metri. Montesi toccava per Di Deo che scaricava una bordata terrificante che finiva all'incrocio dei pali. Il Giulianova provava subito a reagire e al 17' Elia da buona posizione calciava sui piedi di Chiodini. Al 21' buona occasione per i canarini con Montesi, il suo tiro però finiva alto. Al 32' il Giulianova perveniva al pareggio: Selci di Testa liberava Elia che filava via verso Chiodini realizzando il gol con un tiro a mezza altezza. Al 33' Smerilli da ottima posizione colpiva il palo con Armellini battuto.
All'inizio di ripresa dopo due minuti era ancora Smerilli a rendersi pericoloso con un pallonetto che finiva fuori di poco. Al 74' il Giulianova trovava il gol partita. Lungo spiovente di Selci, Castorino sale altissimo e ti testa a schiacciare batteva Chiodini. La Fermana cerca di Tornare in partita con una fiondata di Perra che Armellini non tratteneva, irrompeva Di Deo che calciava clamorosamente all'lato da buona posizione. A tempo praticamente scaduto conclusione di Galdiolo intercettata miracolosamente da Armellini.
In curva è stato esposto uno striscione delle Brigate che diceva:" Primi in Graduatoria, ma sempre la stessa storia".
Battaglioni al termine della partita assicura che arriveranno tre rinforzi tra cui un'attaccante. Fermana con tante sbavature, ma siamo solo all'inizio. Giulianova che ancora una volta si è confermata bestia nera dei Canarini. Intanto, domenica sarà già campionato, a Fermo arriverà il Paternò.
Fermana: Chiodini, Zaminga, Lacrimini, Di Deo, Farina, Pellegrini, Pacini ( 47' Bonfanti ), Perra, Bucchi ( 75' Galdiolo ), Montesi ( 56' Ceccobelli ), Smerilli. All: Bortoletto.
Giulianova: Armellini, Del Grosso F., Del Grosso C. ( 76' Peragalli ), Sinagra, Tangorra, Trevisan, Selci ( 64' Antenucci ), Olivares ( 74' Ruggeri ), D'Elia, Di Cola, Castorino. All: D'Arrigo.
Arbitro: Giancaleoni di Foligno
Reti: 16'Di Deo, 32' Elia, 74' Castorino
Note: Angoli 6 / 6. Spettatori circa 700.
|
27/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji