Sui parcheggi blu del lungomare Piunti boccia Capriotti
San Benedetto del Tronto | Il Capogruppo di An non è soddisfatto della risposta fornita dallassessore al Traffico:Ha dimostrato di avere poche idee ma in compenso molto confuse, ironizza Piunti e attacca sui parcheggi blu gratis per la Giunta:Su questo argomento solo silenzio
Pasqualino Piunti
Da Pasqualino Piunti, Capogruppo di AN in Consiglio Comunale, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
E' comprensibile che l'assessore delegato al traffico difenda una sua scelta anche se non ne è convinto, ma farlo arrampicandosi sugli specchi e fornendo ogni anno una motivazione diversa sulle finalità della decisione di istituire i parcheggi a pagamento sul lungomare, non giova alla sua credibilità e soprattutto non giova alla città.
Per bocca del Sindaco e della Giunta questa decisione serviva per riqualificare il lungomare nord (ribadito e confermato dalla proposta fatta dal sindaco stesso alla Multiservizi pochi giorni fa), ovvero passare tutti i proventi dei parcheggi alla partecipata con l'impegno di quest'ultima a riqualificare, appunto, il lungomare nord (scontata la risposta negativa della Multiservizi). Dopo il flop dello scorso anno la giustificazione fu che la finalità da raggiungere era quella ambientale, quest'anno dopo il disastro confermato dai dati (e sono solo parziali!) il problema (secondo l'assessore) è rappresentato dal traffico.
Come si può vedere, insomma, poche idee ma in compenso molto confuse. Certamente chi compie una infrazione (parlo delle multe) deve essere sanzionato, ma l'amministrazione di una città a vocazione turistica che fa dell'accoglienza il suo punto di forza, dovrebbe creare situazioni favorevoli e non disagi o "trappole" che spesso ricadono anche sui suoi cittadini.
Quando avremo i dati definitivi, che abbiamo già richiesto, faremo le considerazioni finali ribadendo le nostre proposte della prima ora che, anche quest'anno, ci danno ragione.
Ricordiamo all'amministrazione che cambiare opinione spesso è sintomo di intelligenza e andare a prendere spunti, da parte del sindaco sulla soluzione adottata da Riccione è positivo, e conferma che come riteniamo noi qualcosa va rivisto.
C'è da temere, invece, che attuino la proposta dell'assessore - difensore d'ufficio - ovvero quella di far valere le zone blu 24 ore su 24. Ma solo sulla pelle dei comuni mortali tanto sia lui che i suoi colleghi - con tanto di delibera - si sono esentati dal pagamento...! Ma su questo argomento nessuno ha ritenuto di spendere una parola.
|
28/08/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji