Montegiorgio in soccorso della sanità Fermana.
Montegiorgio | Il conigliere comunale Loriana Dichiara e presidente del comitato spontaneo in difesa del Diotallevi sottolinea come la campagna in difesa dell'ospedale sia divenuta importante per tutto il territorio.
di Alessio Carassai
Il Consiglio comunale aperto sulla sanità di sabato scorso, cui ha presenziato anche l'assessore regionale Mezzolani ha delineato punti importanti come l'imèpegno a riaprire nel minor tempo possibile il punto di primo intervento e la medicina a Montegiorgio. Il consigliere Dichiara pur sottolineando il fatto positivo precisa come la campagna sia divenuta importante per tutto il territorio fermano.
"Siamo ancora guardinghi perchè l'esperienza purtroppo insegna - ha commentato Loriana Dichiara - ma le rassicurazioni dell'assessore Mezzolani sulla riapertura dell'ospedale di Montegiorgio ci lasciano buone speranze. Vanno comunque precisate alcune questioni, in Consiglio si è parlato di una lungo degenza senza Medicina, ma attenzione non può esistere una lungo degenza senza un reparto di Medicina, che diviene indispensabile anche per salvaguardare il Punto di primo intervento. Si vede che non eravamo cosi pazzi cme hanno sottolineato alcunie persone qualche mese fa, anche perchè il secondo comitato spontaneo ha segnalato le stesse perplessità per la sanità. Montegiorgio si può dire sia andata in soccorso di tutta la sanità del Fermano chiedendo una rivisitazione delle strutture e dei servizi sul territorio. Ci sono due fattori importanti, il primo il fatto che la dirigente Bentivoglio nella sua relazione ha sottolineato l'inadeguatezza di Fermo e come la chiusura dei centri periferici non abbia apportato quelle migliorie che Melappioni aveva ipotizzato. Secondo l'assessore Mezzolani è un politico e sa che occorre il consenso delle gente per governare, questo ci fa ben sperare ma resteremo comunque guardinghi perchè la battaglia ancora non si è conclusa".
|
03/08/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji