"Cabaret, amoremio!"..il bello della diretta..
Grottammare | Si è conclusa la seconda serata del festival nazionale del cabaret. Il pubblico ha risposto bene sia agli ospiti che ai concorrenti. Qualche problema audio ha creato difficoltà ad alcuni concorrenti, ma bravi i presentatori ad improvvisare!
di Stefania Serino
I Vietato Fumare
Ebbene, è giunta quasi l'ora di conoscere chi sarà il vincitore di questa XXIV edizione di "Cabaret, amoremio!", partita quest'anno con la novità di una nuova ubicazione, ma anche con la grande attesa dell'artista Paolo Rossi a cui verrà assegnata l'arancia d'oro.
Ma facciamo un salto indietro e torniamo alla serata di ieri.
Dopo una partenza non così tanto entusiasmante, si registra una conduzione molto più ritmata e divertente che ha strappato molti applausi.
Perché? forse il vero motivo è da ricercare in quell'unico neo che ieri sera ha recato qualche difficoltà ad alcuni concorrenti, ovvero i problemi audio.
Se infatti i "I Vietato Fumare" hanno subito la cosa con sportività, il concorrente successivo, Max Pieriboni, dopo esser salito sul palco ed aver iniziato la performance, ha dichiarato al pubblico di non voler proseguire in quel modo, abbandonando così, di punto in bianco, la scena!
Eppure.. non tutti i mali vengono per nuocere, e la professionalità, per fortuna, si manifesta proprio in momenti come questi: in effetti Teresa Mannino e Savino Sesario, non soltanto avranno dovuto gestire lo sfortunato concorrente, ma si sono ritrovati a dover intrattenere la platea rimasta senza dubbio un pò spiazzata, e lo hanno fatto egregiamente.
Teresa Mannino ha dato inizio ad un monologo molto divertente a cui il pubblico ha risposto molto bene, dimenticando probabilmente l'accaduto.
Successivamente Savino Cesario ha presentato per la seconda volta il gladiatore Max Pieriboni il quale si è finalmente esibito.
Del resto i concorrenti hanno ottenuto tutti un bel riscontro, per non parlare di Gigi e Ross nella esilarante e strepitosa imitazione di Tiziano Ferro!
Grande attesa dunque per la terza serata in cui si prevede una grande affluenza di pubblico e dove verrà decretato il vincitore nonché celebrato l'artista più atteso dell'anno: Paolo Rossi.
|
03/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji