Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli saluta i giovani dell'Agorà

Ascoli Piceno | Alle ore 21.00 in piazza Arringo avrà luogo la festa con la quale la diocesi di Ascoli Piceno saluterà i giovani che partiranno sabato alla volta di Loreto, nell'attesa dell'incontro con Papa Benedetto XVI.

Domani sera, 31 agosto, alle ore 21.00 in piazza Arringo avrà luogo la festa con la quale la diocesi di Ascoli Piceno saluterà i giovani che partiranno sabato alla volta di Loreto, nell'attesa dell'incontro con Papa Benedetto XVI.

La festa si inserisce all'interno delle attività pensate dalla Pastorale Giovanile che hanno animato questa settimana.

I temi scelti che faranno da guida alla serata, hanno come scopo quello di poter vivere momenti di gioia, serenità , senza però voler dimenticare i motivi di fondo che sono alla base del pellegrinaggio: si parlerà quindi di viaggio, di scelta, di identità e di relazione.

Sul palco si assisterà all'alternarsi di musica, anche dal vivo, di gioco, di riflessione, nel tentativo di coinvolgere i giovani pellegrini, ma anche tutti coloro che passeranno solo per qualche minuto in piazza.
Il saluto della città di Ascoli sarà affidato a Sua Eccellenza Mons. Montevecchi ed alle autorità. E sarà presente anche la Quintana, grazie ai figuranti del sestiere di Porta Romana.

Al termine della festa, i giovani torneranno nei propri alloggi in attesa della partenza per Loreto prevista domani mattina intorno alle 8.
E già nel pomeriggio di sabato il Papa incontrerà i giovani nella Veglia che avrà inizio alle ore 18. La serata proseguirà con diversi appuntamenti, di spettacolo ma anche di spiritualità.

Il mattino seguente, invece, avrà luogo, alle ore 9.30, la Celebrazione Eucaristica. Ancora una volta sarà il Papa a donare parole di speranza a tutti i presenti.

30/08/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Agorà dei giovani

03/09/2007
L'omelia del Santo Padre (segue)
03/09/2007
L'Agorà si chiude, il Papa saluta il popolo dei 500mila (segue)
02/09/2007
Agorà dei Giovani 2007: Successo anche "elettronico" (segue)
02/09/2007
Il Papa- Weekend dell'Agorà dei Giovani (segue)
02/09/2007
Il sottosegretario Pietro Colonnella tra i giovani alla spianata di Montorso (segue)
31/08/2007
Agorà 2007, "Benvenuto Santo Padre" (segue)
31/08/2007
Salviamo lo spirito di amicizia e fratellanza dell'evento Agorà dei Giovani (segue)
31/08/2007
Agorà: Partito il cammino verso Loreto (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji