Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per abbellire il venerdì del San Paolo sfilata del Torneo cavalleresco di Servigliano.

Montegiorgio | Si svolgerà domani sera l'appuntamento con le corse dell'ippodromo San Paolo. Ospiti della serata gli sbandieratori e gli alfieri del torneo Castel Clementino di Servigliano.

di Alessio Carassai

I venerdì del San Paolo, fra corse, Servigliano in torneo con le tradizioni, la storia e sapori di Castel Clementino. Duqnue corse, mostra, sfilata di figuranti e esibizione degli sbandieratori. Il centrale, intitolato appunto Castel Clementino, è una prova sui 2000 metri con arrivo sulla retta opposta per cavalli di quattro anni. Sei al via, quasi tutti con ambizioni di successo. Ele Code resta su tre vittorie e andando in testa potrebbe fare subito poker, Ehi Di Casei corre bene da tempo e è ben messo in partenza, Ecu Men, quando è in giornata e la corsa viene come più gli piace questi può batterli, Eclair Axe, sulla carta è inferiore, ma sulla distanza, a corsa movimentata, può incidere nel risultato finale. Gli altri due sono Edit Victis e Evy Blak.

Inizio ore 20.35 e ingresso gratuito. Prossimo convegno domenica 7 con la prima semifinale del Campionato Italiano Guidatori Trotto.

Prima Corsa: Puledri sul miglio del tracciato tradizionale. Proviamo Garden Gold perché ha la pole e perché ha già corso. Sulla carta ( bene in qualifica) l’avversario è Giulers. Occhio poi a Guardaluna Ja.

Seconda Corsa: E’ il centrale in cui Ele Code è sfidato soprattutto da Ehi Di Casei e Ecu Men.

Terza Corsa: 1600 metri per cavalli di tre anni. L’ospite Freddy Bieffe sembra un’idea praticabile. Da seguire nei preliminari. Falcao Tibur è ben messo e sa partire. Fight Hbd ha vinto all’ultima uscita sulla pista.

Quarta Corsa: Quatto anni sulla breve con resa di metri per il solo Ethos Di Jesi che rischia di vedersi sfuggire gli avvantaggiati Emilio Pucci Cla, sempre che faccia giudizio, Eraclito, a segno all’ultima in matinée, e Esaù, un altro che va forte ma che può sbagliare.

Quinta Corsa: Tre anni a reclamare sul miglio del tracciato tradizionale. Fury Blak l’ultima volta ha perso, ma ha corso bene da leader. Ferentum è pericoloso di rimessa. Ferguson Ponz si fa notare per la regolarità. Frua As e Fay per gli altri.

Sesta Corsa: Categoria C-D sulla distanza dei 2000 metri con resa di metri. I favori del pronostico sono per il penalizzato Calle Kronos, il migliore del lotto. Come secondo si può provare il compagno di nastro Boston Bi. Davanti piacciono Croccolone Jet e Balance Ferm.

Settima Corsa: Bella reclamare sul miglio. Briosa Deiar è in forma e ha la pole. Ursus Vale sullo stesso piano. Daniel Hbd non parte battuto.

Ottava Corsa: Miglio per cavalli di categoria G. Birba Camer è ben messa e ha corso in ripresa. Bertran Del Ronco è un altro che può vincere. Altri protagonisti annunciati Darkne Di Casei e Corinto Dei.

04/08/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji