Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seminifale del Campionato italiano guidatori trotto questa sera al San Paolo di Montegiorgio.

Montegiorgio | Uno degli appuntamenti più sentiti della stagione di ippica anche a livello nazionale entra nel vivo. Questa sera a partire dalle 20,30 iniziano le semifinali del campionato.

di Alessio Carassai

Questa sera domniica 7 agosto al San Paolo di Montegiorgio, con la prima semifinale del Campionato Italiano Guidatori Trotto, si entra nel vivo della stagione. Come sempre quattro le corse riservate ai driver del Campionato. I dieci che si sfidano questa sera sono Roberto Andreghetti, Giancarlo Baldi, Fabrizio Ciulla, Pietro Gubellini, Andrea Guzzinati, Paolo Leoni, Santo Mollo, Edoardo Moni, Fabio Restelli e Gianni Targhetta. Si qualificano in cinque ai quali si aggiungeranno gli altri cinque della seconda semifinale programmata per venerdì 19.

Da vedere anche il centrale Premio O.M.M. Minuterie Metalliche, un miglio con partenza dalla racchetta per cavalli di categoria B-C. Al via in sette con Captain Deimar in evidenza per forma e posizione di lancio. Contro il figlio di Probe e Peonia Deimar si impegneranno soprattutto Casadei, anche se la gamba non è più quella di un tempo e il numero non è dei migliori, e il compagno di allenamento Rancher Hall, reduce da un bel primo piano correndo in avanti. Un altro da tenere d’occhio è Desiderio Rex.

In programma nove corse con inizio alle ore 20.20. L’ingresso è gratuito. Prossimo convegno martedì 9.

Prima Corsa: Quattro anni sul miglio. Si segnala El Condor Rex che viene da tre successi a seguire. Egiziano Trio è l’avversario più temibile. Da non escludere un inserimento da parte di Edremit.

Seconda Corsa: Quattro anni sempre sui 1600 metri questa volta con i gentlemen. Euphoria Zac ci può stare e ha dalla sua la pole. Esplosione Af dovrà farsela, come sempre, di fuori. Ermes Degli Ulivi deve evitare l’errore. Eclissi Di Sala può essere pericolosa da leader.

Terza Corsa: Femmine di tre anni sul miglio. Filona Trio, anche se parte con il dodici, è la più appoggiabile. Fara di Casei ci può stare. Fontainebleau è ben messa e ha corso bene all’ultima. Felicity Bieffe e Filò le altre.

Quarta Corsa: Prima prova di Campionato sulla breve alla pari. Zizina Blak è senz’altro la migliore. Cassandra Dei sta correndo benissimo. Acktung Baby per il numero. Del Kollbar al gioco dei piazzati.

Quinta Corsa: Seconda di Campionato sempre sulla breve ma con resa di metri. Diamo fiducia ai penalizzati Cammeo Deimar e Doriforo Pl, molto bene nel periodo. Davanti sono da seguire Diabolique, Chief Sco e Brio Deimar.

Sesta Corsa: Siamo al centrale in cui Captain Deimar figura come il cavallo da battere per Casadei e Rancher Hall.

Settima Corsa: Terza di Campionato sul miglio con resa di metri. Anche qui in evidenza i penalizzati Desideria As e Baresone Cub. Agguerrito comunque il primo nastro forte soprattutto di Creola D’Alfa, Armoning e Buby Deimar.

Ottava Corsa: Ultima per i driver sulla breve alla pari. Veltro D’Asolo si fa notare pur partendo al largo di tutti. Arno Trio è ben emesso e potrebbe tentare la fuga. Chance anche per Dikta Np e Damigella Om.

Nona Corsa: Tre anni sul miglio del tracciato tradizionale. Flaming Trio conosce la pista e affronta avversari alla sua portata. Firmian Om è bene messo. In corsa anche Frack Deimar e Fante D’Alfa.

07/08/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji