"Cappelline" nella nuova ala del cimitero
San Benedetto del Tronto | Venerdì 8 agosto ultimo giorno per chiederne l'assegnazione. Tecnicamente, si tratta della richiesta di concessione d'uso per 99 anni. Ecco tutti i particolari.
La nuova ala del cimitero
Scade venerdì 8 agosto il termine per chiedere l’assegnazione di cappelline della nuova ala del cimitero, che verrà realizzata a partire dal prossimo autunno. Tecnicamente, si tratta della richiesta di concessione d’uso per 99 anni.
Sono disponibili 26 cappelline (11 familiari con 10 posti salma, 15 bifamiliari con 10 posti, 5 per ogni famiglia assegnataria) e 37 loculi familiari con 5 posti salma abbinati in senso verticale. Il prezzo della cappellina familiare singola è di 75 mila euro, mentre quello di ogni metà della bifamiliare è di 34 mila euro. Il costo di una serie di 5 loculi per famiglie è invece di 25 mila euro.
La concessione può essere richiesta consegnando all'ufficio protocollo del Comune i modelli di domanda reperibili presso l'Ufficio Polizia Mortuaria di via Gemito presso il cimitero (tel. 0735.592106) o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in viale De Gasperi 124, piano terra del Comune (tel. 0735.794555). Può presentare domanda chi risiede a San Benedetto ininterrottamente da almeno 20 anni o chiunque abbia avuto una residenza precedente alla pubblicazione del bando per almeno 25 anni. I manufatti verranno assegnati tramite sorteggio pubblico realizzato da un’apposita commissione, che formulerà la graduatoria probabilmente entro agosto.
I lavori per la realizzazione della nuova ala dovrebbero partire dopo l’estate e durare nove mesi. La struttura avrà una superficie complessiva di 4 mila e 500 metri quadrati su tre piani di 1.500 ognuno e sorgerà a ovest rispetto all’attuale (considerando l’ingresso di via Conquiste), con un primo ingresso in via Gemito, e un secondo nella stessa via Conquiste.
Il progetto esecutivo è stato approvato lo scorso 28 marzo e vi hanno lavorato gli architetti Farnush Davarpanah e Alfredo Di Concetto, gli ingegneri Nicola Antolini e Giuseppe Ortenzi, i geometri Lanfranco Cameli e Filippo D’Angeli.
|
07/08/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji