Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il grande successo di "Andromeda Ascendant"

Teramo | Per la fortunata serie di fantascienza creata da GENE RODDENBERRY e sviluppata da ROBERT HEWITT WOLFE, scende in campo una major italiana...

di Nicola Facciolini

Il grande successo del vascello spaziale Andromeda Ascendant.

Grande successo di pubblico e di critica per il telefilm statunitense e canadese "Andromeda Ascendant" in Abruzzo sul canale tv Telemax. "La lunga notte è arrivata! La Confederazione dei Sistemi, la più grande civiltà della storia, è caduta! Ma ora un'astronave, un equipaggio sono decisi a tornare indietro e a riaccendere la fiaccola della civiltà.

La speranza dell'astronave Andromeda vive ancora!". E' l'inquietante prologo di ogni fortunato episodio di una serie scientificamente ben curata e sicuramente "cult" che si appresta, grazie alla nuova collaborazione con una major italiana, a superare la quinta stagione di produzione. Ad maiora! E dicevano che l'universo di Star Trek e di Star Wars ci avevano raccontato tutto, o quasi, della nostra Galassia e dintorni. Sì, perché stavolta siamo nell'Anno Domini 10 mila, secolo più, secolo meno.

Il Capitano dell'Alta Guardia, Dylan Hunt e la sua nave, la Andromeda Ascendant, sono rimasti intrappolati sull'orizzonte degli eventi di un buco nero dal giorno della storica battaglia che ha messo fine alla Confederazione dei Sistemi. Molti anni dopo, l'Eureka Maru, un vascello di mercenari con l'incarico di recuperare la Andromeda giunge sul luogo in cui Hunt è rimasto in stasi per oltre tre secoli. Liberata la nave e il suo capitano, Hunt decide di stringere un accordo con i mercenari che lo hanno ricondotto alla vita.

Questi ultimi si trasferiscono sulla Andromeda Ascendant ed inizia così una nuova missione: lottare contro tutti i nemici comuni per restaurare la Confederazione e riportare la pace perduta nel corso degli anni. Una nuova emozionate serie per un nuovo multiuniverso ideato da Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek. Anche la libera enciclopedia multimediale Wikipedia ha recensito la serie, oggi in onda su Telemax nella Regione Abruzzo.

"L'Andromeda è un'astronave maestosa e molto potente - si legge su Wikipedia - che nella serie televisiva ha il design della Confederazione dell'Alta Guardia (High Guard). Nei sistemi della nave è installata un'intelligenza artificiale (IA) chiamata anch'essa Andromeda. L'astronave ha inoltre un avatar (ovverosia un'IA androide collegato all'IA dell'astronave) chiamato Rommie.

La Nave è comandanta da Dylan Hunt (Kevin Sorbo), Beka Valentine è il primo ufficiale (Lisa Ryder), Rommie L'avatar (Lexa Doig, che tra l'altro interpreta anche il volto di Andromeda L'astronave), l'ingegnere Seamus Harper (Gordon Michael Wolvett), Tyr Anasazi (Keit Hammilton Kobb) e Trance Gemini (Laura Bertram).L'astronave presenta un'ampia capacità di carico ed è usata principalmente per le battaglie spaziali. All'interno ha un generatore di iperspazio che sfrutta l'antimateria per consentire lunghi viaggi spaziali in poco tempo.

La serie è prodotta da Majel Barrett, la moglie di Roddenberry. La serie è una co-produzione Canada/USA dal 2000 al 2005, e si compone di 5 stagioni. In Italia le puntate sono trasmesse sul canale satellitare AXN di Sky a partire dal 29 ottobre 2005". Una serie dal futuro più roseo di quanto finora immaginato.

 

09/08/2007





        
  



1+3=
Il grande successo del vascello spaziale Andromeda Ascendant.
Il grande successo del vascello spaziale Andromeda Ascendant.

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji