Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campo comunale di calcio in pessime condizioni: scontro tra minoranza e il Sindaco

Massa Fermana | I consiglieri di minoranza avrebbero segnalato persino la presenza di una discarica a cielo aperto. Il sindaco Tarulli raplica: "E' un luogo provvisorio di deposito i materiali ingombranti che viene pulito periodicamente"

di Alessio Carassai


E' scontro tra consiglieri di minoranza e sindaco in merito al degrado in cui verserebbe lo stadio comunale.

Erbacce a volontà, struttura non utilizzabile dai ragazzi neppure per una semplice corsettina.... Insomma, i consiglieri di minoranza parlano di una struttura con soli 10 anni di vita ridotta in uno stato di abbandono e trasformata, negli ultimi tempi,  in una sorta di discarica abusiva a cielo aperto dove vengono gettati rifiuiti di ogni genere , da elettrodomestici fino ai resti di lavori edilizi.

Diversa l'opinione del sindaco a tal proposito.

 "Premesso che non è nel mio stile alimentare polemiche sterili sulle pagine dei giornali - ha commentato il sindaco di Massa Fermana Giapiero Tarulli - quando in comune abbiamo da diversi mesi istallato una cassetta postale al fine di raccogliere suggerimenti e consigli per migliorare l’attività amministrativa e soprattutto quando con tutti i consiglieri di minoranza ci si incontra di persona quasi quotidianamente, mi sembra comunque opportuno per la cittadinanza fare alcune precisazioni. Non si tratta di una "discarica abusiva a cielo aperto" ma di un punto di raccolta temporaneo di rifiuti speciali indicato dal comune ai cittadini (come tra l’altro avveniva negli anni precedenti su indicazione della vecchia amministrazione e nello stesso luogo), per facilitare il loro smaltimento. Ci tengo poi a precisare che in data odierna (precisamente alle ore 8.30), la ditta incaricata del servizio, con cui avevamo già preso accordi da quindici giorni, ha già provveduto al recupero del materiale (cfr. foto allegata)".

Resta il problema del non utilizzo della struttura. "Per quanto riguarda la condizione del campo di gioco - ha continuato Tarulli -  conosciuta dall’amministrazione, è la stessa che abbiamo trovato l’anno scorso quando ci siamo insediati; il terreno del campo sportivo necessita non solo di essere liberato dall’erba (cresciuta a seguito del non uso) ma già da qualche anno doveva essere interamente ripristinato a causa del naturale deterioramento e di una cattiva manutenzione. Inoltre un impianto sportivo come quello del nostro comune andrebbe utilizzato non solo per "una corsetta o per una partitella tra bambini", per questo ci sono già altre strutture sul nostro territorio, ma da una società sportiva che garantisca anche una manutenzione ordinaria.

Anzi mi auguro che qualche cittadino di Massa, come ai vecchi tempi, torni ad investire nel nostro comune magari con una modesta ma presente squadra in qualche categoria minore che possa sfruttare a pieno le capacità delle nostre strutture sportive. I costi per un ripristino completo sono altissimi e non sostenibili dal nostro comune soprattutto se la struttura non viene utilizzata per quello che è il suo scopo.

Al riguardo l’amministrazione ha trovato, qualche giorno fa, un accordo con una società sportiva di un comune vicino che utilizzerà l’impianto per gli allenamenti occupandosi in cambio della manutenzione e delle relative spese: una boccata di ossigeno per le casse comunali. Tengo a precisare, inoltre, che i rapporti con la società sportiva "Due Emme" sono ottimi e non ci sono beghe di alcun genere. Infine la creazione di un centro per anziani, finora inesistente, non ha certo tolto spazio ai giovani i quali hanno già strutture a loro dedicate e ne avranno ben presto un’altra con l’apertura di un centro di aggregazione giovanile in pieno centro storico. Probabilmente la minoranza è stata troppo frettolosa di trovare qualcosa di negativo in questo primo anno di mandato; per il futuro mi auguro che critiche e suggerimenti, sempre bene accetti, abbiano finalità costruttive per il bene del nostro comune".

01/09/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji