Finale del Festival "Giornate delle percussioni": il vincitore
Fermo | Con scroscianti applausi al coinvolgente Concerto dei vincitori, da parte del folto pubblico presente e del partèrre deccezione, si è conclusa sabato sera la 5^ edizione del Festival Giornate della Percussioni":vincitore assoluto Christopher Hastings
Vincitore Giornate delle percussioni
Un successo pieno per una manifestazione che per cinque giorni ha catalizzato sulla città di Fermo percussionisti provenienti da tutto il mondo, docenti, artisti di chiara fama e studenti, organizzato dalla Percussive Arts Society- Italy in collaborazione col Conservatorio e con la SIAE presente con la dott.ssa Stefania Amodeo.
Presente infatti il gotha del percussionismo mondiale quale, solo per citarne alcuni, il "maestro dei maestri" John Beck (USA), Emil Richards che per anni ha suonato con Frank Sinatra, Ruud Wiener (Olanda), Tim Adams e Keith Aleo (USA).
Dai cinque continenti gli oltre 70 partecipanti che si sono dati battaglia.
Vincitore assoluto di tutte le categorie, Christopher Hastings (Canada) che ha incantato il pubblico con un concerto per Tamburo e pianoforte. Entusiasmanti anche le esecuzioni dei vincitori delle singole categorie, accompagnati al pianoforte da Maria Conti e Davide Martelli: Michail Pawlowski (Timpani, Polonia), Wei Chen Lin (Marimba, Taiwan), Cergo Mucsi (Vibrafono, Ungheria), Aleksander Wnuk (Timpani, Polonia), Alan Stewart (Marimba, USA), Andrea Verregna (Composizione, Italia) e Dominique Jayles (Composizione, Francia).
Standing ovation per il maestro Antonio Santangelo, anima della manifestazione di cui è direttore artistico oltre che presidente della PAS-Italy coadiuvato da Maria Vittorio e dalla figlia Francesca, anche lei percussionista di rango.
Successo straordinario per i concerti pubblici nei quali ogni sera si sono esibiti i più grandi percussionisti del mondo, che hanno catturato e galvanizzato il pubblico arrivato da tutta la regione, con suggestioni uniche, sonorità straordinarie in grado di trasmettere il piacere e la passione per le Percussioni. Artisti del calibro di Leigh Howard Stevens, Micael Burrit, il blasonatissimo Quartetto Jazz con Emil Richard (vibrafono) ed Ellade Bandini (drumset).
|
10/09/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji