Domenica 14 settembre andrà in scena la Maratona del Piceno.
Grottazzolina | Al via il vincitore dello scorso anno il Keniano Cheromei e anche la vincitrice femminile Maria Laura Navacchia.
di Roberto Cicchiné
Domenica 14 settembre andrà in scena la 21° edizione della Maratona del Piceno che vedrà al via circa 4000 partecipanti. L'organizzazione curata come sempre dall'Associazione Podistica Valtenna sta mettendo a posto gli ultimi tasselli del Mosaico per far si che anche questa edizione possa essere ricordata nel miglior modo possibile.
Per quanto riguarda i partecipanti, in campo maschile al via ci sarà il vincitore della passata edizione Jeremiah Cheromei che punta ancora una volta alla vittoria. Dovrà pero stare attento a Giorgio Calcaterra che a Grottazzolina ha vinto nel 2001 e che nel 2001 si è classificato al terzo posto. Anche l'altro Keniano Kepkering punta a fare bene essendo accreditato di un buon personale. Anche i due marocchini Mohamed Abdouny e Haibel Mourad cercheranno di essere protagonisti insieme a Paolo Comunità, Mauro Mercuri e al portacolori di casa Giovanni Lattanzi sempre ben piazzato nelle ultime edizioni.
Al via anche gli azzurri Alberigo Di Cecco e Denis Cursi che utilizzeranno questa gara come verifica sulla distanza di 30 km ma se saranno in buona posizione non è detto che possano arrivare fino alla fine. In corsa anche la Nazionale dei 100 km guidata dal campione del Mondo Mario Fattore e che comprende Ardemagni, Sartori e Trincheri.
In campo Femminile Maria Laura Navacchia cercherà di riconfermare la vittoria ottenuta lo scorso anno anche se dovrà difendersi da Marcella Mancini Che questa gara l'ha vinta nel 2001 e anche da Monica Casiraghi e da Maria Costetti anch'essa azzurra della 100 km.
Quindi all'orizzonte si prospetta una gara interessante ed avvincente che coinvolgerà nella maratona principale un migliaio di concorrenti e che vedrà poi tantissima partecipazione anche nelle prove sui 12 e 4 chilometri. Attendiamoci dunque un grande evento pronto a valorizzare al meglio come sempre il territorio e che nel corso degli anni è riuscito a ritagliarsi un posto importante essendo una maratona internazionale, una di quelle che va per la maggiore non solo in Italia, ma in tutto il mondo. L'appuntamento e per domenica 24 settembre alle ore 8.30.
|
11/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji