Novità importanti per le scuole di Torano Nuovo
Torano Nuovo | Le opere hanno riguardato la messa in sicurezza dell'intera struttura con interventi sui solai e sui muri portanti, e la costruzione dell'ingresso riservato ai disabili.
di Paride Travaglini
L'amministrazione comunale nel corso di 3 anni di legislatura ha investito sull'immobile scolastico che ospita la scuola primaria e la media, oltre 200.000,00 euro.
Le opere hanno riguardato la messa in sicurezza dell'intera struttura con interventi sui solai e sui muri portanti, e la costruzione dell'ingresso riservato ai disabili.
Le opere, progettate dall'Ing. Biagio Biancucci e dall'Ing. Attilio Vitali, sono state realizzate in parte dalla Zenobi Srl di Torano Nuovo e dalla I.T.S. Srl di Ascoli Piceno e finanziate grazie a due finanziamenti regionali.
La sicurezza degli immobili scolastici è una priorità dell'amministrazione guidata dal Sindaco Dino Pepe che nel sottolineare l'importanza della sicurezza e della staticità delle strutture, ringrazia la Giunta Regionale ed in particolare gli assessori Ginoble e Srour per la particolare attenzione riservata alle aspettative della comunità di Torano Nuovo.
Il delegato ai lavori pubblici Roberto Pennesi, invece pone l'attenzione alle sollecitazioni della prefettura di Teramo che in più occasioni ha raccomandato e monitorato la situazione e soprattutto la sicurezza degli immobili scolastici.
La scuola dell'Iinfanzia avrà un nuovo e più confortevole giardino, curato dalla ditta di Torano Nuovo Agrigarden dei f.lli Muscella e dotato di nuovi giochi e attrezzature donati dalla Pro loco.
Inoltre, la mensa della scuola dell'infanzia sarà affidata, in virtù della gara per l'appalto del servizio, alla PAP Srl di Teramo. La PAP è una società consolidata nel settore della refezione scolastica e non solo e è affidataria di numerose mense pubbliche e private, tra le quali: i Comuni di Montorio, Campli, canzano, Martinsicuro, Folignano, Maltignano
Infine la Giunta sta predisponendo due nuovi progetti sia per la scuola primaria che per la media per l'ulteriore ammodernamento delle strutture al fine di partecipare al bando regionale pubblicato nel mese scorso.
L'amministrazione è intenta a incentivare e sollecitare gli investimenti immobiliari a Torano Nuovo e si è attivata per qualificare la spesa pubblica in particolare.
|
11/09/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji