Elsamec: tutti pronti all'esordio in C2
Fermo | La neopromossa squadra fermana testerà in un quadrangolare la sua preparazione in vista dell'avvio di campionato il prossimo 22 settembre
Continua a ritmi serrati la preparazione dell'Elsamec Victoria Basket, neo-promossa nel campionato di Serie C/2. Campionato che vedrà la formazione fermana esordire sul parquet amico, sabato 22 settembre alle ore 18 (tutte le partite casalinghe, con ingresso gratuito, saranno disputate di sabato, al Coni e sempre alle ore 18), contro la Pallacanestro Pedaso.
In vista del primo impegno di campionato, l'Elsamec Victoria Basket, in questo fine settimana, prenderà parte ad un quadrangolare, promosso dal P.S.Giorgio basket, al quale oltre alla squadre citate parteciperà la Sangiorgese 2000 ed il Roseto Basket. Un impegno importante per saggiare le potenzialità dell'Elsamec, per capire a che punto è l'inserimento dei nuovi arrivati e cercare quelle conferme che il coach, Roberto Tortù, spera gli vengano fornite dai propri giocatori.
La preparazione, appare ovvio, ancora non può essere al top, anche se dalle prime uscite stagionali si è capito che l'Elsamec potrà essere in grado di togliersi delle belle soddisfazioni, fermo restando l'obiettivo della Società, che è quello di evitare la lotteria dei play out.
"Speriamo in una salvezza anticipata, in un campionato difficile come la C/2 - ha detto il Ds, Amedeo Paniconi - poi tutto quello che riusciremo a fare di più, sarà bene accetto". L'Elsamec, infatti, vuole mettere radici in questo campionato, con l'obiettivo di far crescere i propri giovani e potenziare il settore giovanile, attraverso un programma triennale, messo sulla carta insieme allo sponsor, per poi tentare la scalata alla serie superiore. "Entro la prima decade di ottobre presenteremo la squadra, insieme a tutti i ragazzi del settore giovanile, a partire dal minibasket - ha affermato il presidente Ennio Viozzi - con una grande festa del basket cittadino, alla presenza delle autorità e di quanti, a qualsiasi titolo, ci stanno vicini per far crescere la pallacanestro nella nostra città".
|
11/09/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji