Regolari le assunzioni in Comune. La città ancora paga i lavoratori socialmente Piunti
San Benedetto del Tronto | Il capogruppo del PD Claudio Benigni risponde al consigliere di centrodestra sui dipendenti comunali: «Faccia qualcosa per impedire la chiusura del centro di formazione professionale».
Ma va preso sul serio qualcuno che riesce a polemizzare anche con i dati oggettivi, come quelli che certificano la riduzione del numero degli incidenti sul lungomare nell'estate 2010? L'Amministrazione comunale di centrosinistra ottiene risultati concreti, dimostrati dai numeri a consuntivo. Quanto al personale, le assunzioni sono sempre state effettuate rispettando la legge, tramite concorsi pubblici. D'altra parte non sono stati assunti più lavoratori del necessario. La prova di tutto questo è che il numero complessivo dei dipendenti comunali non è aumentato, ma è diminuito negli ultimi anni. E questo è un dato oggettivo, che dice tutto sulle presunte "porte aperte in Comune" che avrebbe operato l'Amministrazione di centrosinistra.
La collettività, invece, ancora sta pagando il conto delle circa venti assunzioni alla Multiservizi effettuate nel 2005, da parte dell'Amministrazione di centrodestra in scadenza. Dobbiamo forse chiamarli "lavoratori socialmente Piunti"? Di sicuro fu un comportamento irresponsabile nei confronti delle pubbliche finanze, e irrispettoso dei giovani in cerca di un lavoro in virtù dei propri titoli e delle proprie capacità, a prescindere dall'appartenenza politica. Non c'è quindi bisogno di ricordare il "guardiano delle bici" nel parcheggio della stazione, una singolare figura professionale tipica degli anni del centrodestra.
Ora, se si ricordasse di essere vicepresidente della Provincia di Ascoli Piceno da un anno e mezzo, forse Piunti si renderebbe conto di non essere ancora riuscito a riorganizzare gli uffici dopo la separazione della Provincia di Fermo. Inoltre, farebbe qualcosa per impedire la chiusura della scuola di formazione professionale che si trova a Porto d'Ascoli, retta dall'ultimo dipendente, prossimo al pensionamento. Il tutto dopo che è già stata chiusa la scuola di Ascoli.
Da amministratore pubblico, Piunti dovrebbe fare davvero qualcosa, evitando di abbaiare alla luna. Dovrebbe dare risposte concrete ad un territorio che ha una fame disperata di posti di lavoro. E chissà che non riesca a svolgere fino in fondo il suo ruolo di vicepresidente provinciale, facendo in modo che tutto il territorio riesca a remare nella stessa direzione, anziché permettere che qualcuno preferisca la visibilità alla soluzione dei problemi".
|
14/09/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji