Tutti ad Alfortville!
San Benedetto del Tronto | Prolungata fino al 25 settembre la possibilità di aderire al viaggio nella cittadina francese.
di Melissa Cellini
Dal 1 al 7 ottobre si rinnoverà l'annuale appuntamento del gemellaggio con la cittadina francese di Alfortville. E' ancora possibile iscriversi al viaggio organizzato dall'amministrazione comunale sambenedettese che suggella il rapporto di amicizia non solo con i cugini d'oltralpe, ma anche con le città di Cantanhede (Portogallo) e Ochagan (Armenia).
"Le novità di questo viaggio rispetto ai precedenti ha spiegato l'assessore Ruggero Latini che sarà a capo della delegazione ufficiale - saranno molteplici. Il fiore all'occhiello conclusivo sarà la visita a Strasburgo e al parlamento europeo, un'occasione particolare da non perdere. Ma anche ad Alfortville ci sono diversi impegni importanti stabiliti in accordo con l'associazione "Stratégies Européennes" quali un incontro con la realtà imprenditoriale francese coordinata dal consigliere Ercole, nonché un convegno sul tema "I giovani e lo sviluppo sostenibile: il ruolo dell'acqua nella città. Ecocittadinanza".
"Il tutto verrà coordinato nella volontà di voler trasmettere le nostre tradizioni culturali italiane e creare un'opportunità di confronto con le altre realtà europee, soprattutto in considerazione del fatto che oltre agli amici francesi avremo anche la possibilità di raffrontarci con Ochagan e Cantanhede che è anch'essa città di mare. Nell'ambito del progetto di sviluppo comunitario "Cultura 2000" ci interessa infatti promuovere la messa in rete delle nostre tradizioni marinare."
Ecco in breve il programma del viaggio:
Mercoledì 1 ottobre: partenza nel tardo pomeriggio
Giovedì 2 ottobre: arrivo, sistemazione e visite guidate
Venerdì 3 ottobre: visita al parlamento francese e agli altri luoghi della capitale. Inaugurazione della piazza "Cantanhede" e cena di gala.
Sabato 4 ottobre: visite guidate di Parigi con cena serale in una brasserie
Domenica 5 ottobre: mattinata libera e partenza nel pomeriggio per Strasburgo
Lunedì 6 ottobre: visita panoramica di Strasburgo e al parlamento europeo. Nel pomeriggio tour sulla "strada dei Vini" con assaggi e degustazioni.
Martedì 7 ottobre: partenza per l'Italia con rientro previsto in serata.
Per ogni turista la quota di partecipazione è di: 625 in camera doppia, 740 in singola e 610 in tripla. Sono inclusi trasporto, le visite guidate, 5 pernottamenti, tutti i pasti del programma bevande incluse, la sera di gala e la giornata e mezza in Alsazia. Sono esclusi il pranzo del 3,4,5 e 6 ottobre, la cena del 6 e le entrate a monumenti e musei.
Per prenotarsi è necessario versare la quota di partecipazione entro il 25 settembre con bonifico bancario sul conto corrente del Comune C/C n. 48901310 presso Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno Sede di San Benedetto del Tronto ABI 06080 CAB 24448 - indicando la seguente causale: quota di partecipazione viaggio ad Alfortville.
|
16/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji