La Fermana stamane ha ripreso gli allenamenti.
Fermo | La vittoria con il Paternò ha ridato sorrisi ed entusiasmi.
di Fabrizio Ferri
Questa mattina la Fermana calcio ha ripreso il lavoro di preparazione in vista della trasferta di Benevento. I Giocatori si sono ritrovati intorno alle 10.00 presso il Collegio di Pubblica Sicurezza. Volti distesi, tranquilli; la vittoria di domenica scorsa ci voleva proprio. E' stato rotto un digiuno di circa nove mesi; la squadra ha girato bene; si è ritrovata, il gruppo c'è insomma e lo conferma anche il difensore nonché vice capitano Pellegrini, ai microfoni di Radio Fermo 1.
" Vittoria strameritata quella ottenuta contro il Paternò; il risultato poteva essere diverso, abbiamo avuto altre 4 5 palle gol nitide, ma va bene così. E' chiaro che dovremo migliorare ancora, il nostro è un bel gruppo; se arriveranno altri elementi tanto meglio, la stagione è ancora molto lunga".
Il difensore Bonetto ( buona la sua prova ) ha aggiunto.
" Speriamo che questa vittoria possa essere da spunto per un riavvicinamento con i tifosi. Tutti noi ne siamo consapevoli, il pubblico è sempre il 12° uomo in campo. Siamo partiti bene in campionato dopo un periodo così così in Coppa Italia; speriamo di continuare sulla strada intrapresa ".
Simone Pacini ha voluto dedicare questa vittoria oltre che ai tifosi anche ai compagni di squadra che nella passata stagione hanno patito la soffertissima retrocessione.
" Hanno passato davvero un lungo periodo molto brutto. Finalmente oggi è finito; abbiamo vinto, soffrendo un po' nella ripresa, però è andata bene. Siamo stati in grado di mettere in atto tutto quello che il mister ci aveva detto".
Anche Bucchi si allinea con le parole dette in precedenza da Bonetto:" Quella con il Paternò è stata una vittoria importantissima, adesso la cosa a cui tengo di più e la riconciliazione con i tifosi che in questo ultimo periodo ci hanno un po' contestato".
Per quanto riguarda il Mercato, si è aggregato nell'allenamento pomeridiano il Portiere Gori e con lui anche il centrocampista Luciani. Sul fronte delle partenze, Mammarella è stato ceduto al Tolentino.
Più tardi è stata la volta di Smerilli che contro il Paternò ha realizzato la sua prima rete stagionale che ha detto:" Sono felice di aver realizzato questo gol alla prima uscita stagionale; grande vittoria più che meritata anche se nell'ultima mezz'ora abbiamo un po' sofferto".
Arriva anche Guido Di Deo, prima del rigore ha cacciato via i fantasmi di Benevento soprattutto dopo aver piazzato la palla all'incrocio dei pali.
" Sono soddisfatto della mia prestazione e di quella della squadra. Dobbiamo continuare così cercando anche di migliorarci domenica dopo domenica ".
Grande protagonista a nostro avviso e la sua prova è stata sottolineata anche dal tecnico che di solito non fa nomi, è stato Luca Lacrimini, dal suo piede il perfetto assist per Smerilli.
" La volevamo tutti questa vittoria, non veniva da tanto tempo! Speriamo di continuare così acquistando anche fiducia in noi stessi ".
Infine è stata la volta del capitano Massimo Perra che a tempo praticamente scaduto ha salvato il risultato:" Abbiamo creato molto e segnato un gran gol con Smerilli; un po' ingenui in occasione del gol subito. Sono contento per Di Deo che si è sbloccato su calcio di rigore. Potevamo segnare altri gol. Alla fine per evitare il loro gol del pareggio sono cresciuto di alcuni centimetri riuscendo a colpire il pallone di testa. A parte gli scherzi, tre punti importanti e andremo adesso a Benevento per giocarcela ".
|
02/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji