"L'assessore Tosoni uscirà dalla giunta ma quando i tempi saranno maturi".
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco Martinelli intende assumere ad interim la delega ai servizi sociali ma non è questo il momento giusto. Quando lo sarà, si provvederà anche ad un riassetto di giunta
di Stefania Ceteroni
L'assessore Cristiana Tosoni lascerà la giunta ma solo quando i tempi saranno maturi. O meglio, solo quando il sindaco, Giovanni Martinelli, avrà deciso che i tempi siano maturi.
E' quanto dichiarato proprio dal primo cittadino in un'attesissima conferenza stampa nel corso della quale - era presente solo lui nella sua stanza in municipio mentre il resto degli assessori eranon in giunta e lo attendevano - ha rotto il silenzio che ha caratterizzato queste settimane, almeno par quanto lo riguarda.
L'assessore Tosoni se ne andrà per due ordini di motivi: il primo è da ricercare nella sua stessa volontà visto che "...aveva manifestato la volontà di lasciare l'incarico già qualche tempo fa per esigenze personali", ha precisato il sindaco, ma anche perchè di recente è emersa anche l'esigenza da parte del partito di Forza Italia di essere diversamente rappresentato in giunta.
"Ricordo che poco dopo l'insediamento ebbi modo di manifestare la volontà di il provvedere a distanza di un anno o già di lì, ad un riassetto di giunta per aggiustare il tiro in merito ad alcuni assessorati" ha aggiunto il sindaco, completando il quadro.
"Con l'assessore Tosoni abbiamo concordato la sua uscita dalla giunta ma nei tempi che io deciderò. Ci sono dei progetti in corso che intendo valutare attentamente: quando riterrò che i tempi saranno maturi assumerò ad interim la delega ai servizi sociali e sarà mia cura comunicarlo adeguatamente".
La decisione, dunque, è quella di prendere tempo. "Con l'occasione - ha aggiunto - provvederemo anche ad un riassetto operativo di giunta. Mi faccio carico io, in quanto sindaco, di queste operazioni".
Ora non resta che attendere le reazioni da parte degli alleati e cercare di capire se siano oppure no tutti d'accordo con quanto deciso.
|
23/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji