Corsi nuovi per il Conservatorio di Fermo
Fermo | Due nuovi corsi attivati: Musica vocale da camera (unico nel centro Italia) e Sassofono (seconda cattedra). Scadenza domande: 20 ottobre 2007
Ancora novità qualificanti per il Conservatorio Statale di Musica "G.B.Pergolesi". Dopo la visita del sottosegretario al Ministero dell'Università e della Ricerca, onorevole Nando Dalla Chiesa che è rimasto colpito dall'attività del Conservatorio e dalla struttura che lo ospita, verranno attivati ora due nuovi corsi, di cui uno unico per tutto il centro Italia.
Si tratta del corso di "Musica vocale da camera" le cui lezioni, al pari delle altre tradizionali, prenderanno il via a novembre.
La durata del corso è di 4 anni, con un corso inferiore di due anni e uno superiore di altri due. Non ci sono limiti di età per l'ammissione che prevede una prova attitudinale.
L'altro nuovo corso che verrà attivato è la seconda cattedra di Sassofono. La prima ha come docente il celebrato sassofonista Massimo Mazzoni.
"E' sicuramente grazie proprio al grande valore, alla sensibilità e qualità del maestro Mazzoni, che si è incentivato lo studio del sassofono nel nostro Conservatorio - precisa il direttore Silvia Santarelli - Un artista e un didatta eccellente che, oltre a tenere le lezioni, organizza all'interno della scuola un Laboratorio di Sax, un Ensemble, un Festival, numerose e prestigiose Masterclasses ed anche un'Orchestra di Sax."
La durata del corso di sax è di 7 anni (5 il corso inferiore, due quello superiore).
|
24/09/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji