Giovanna Melandri per Franceschini: "Con lui più fiducia nel progetto Pd"
Porto Sant'Elpidio | L'ex ministro ed oggi responsabile del Partito democratico per la cultura a P.S.Elpidio per supportare Dario Franceschini alla segreteria del partito: "Non voglio un partito liquido, lo voglio solido, radicato, laico, capace di fare alleanze".
di Pierpaolo Pierleoni

Giovanna Melandri
"Fiducia, uguaglianza, merito, qualità, regole, soprattutto: queste le parole d'ordine della mozione Franceschini, ma a prescindere dalla mozione sono valori che tutti noi democratici condividiamo,: sono orgogliosa di poterlo dire." Con queste parole, l'ex ministro Giovanna Melandri ha introdotto il dibattito congressuale del Pd a Porto S.Elpidio, in una serata organizzata dal comitato promotore della mozione Franceschini in vista del congresso del partito del 25 ottobre.
Gremita la sala, che l'ha ascoltata per cogliere le differenze tra le posizioni dei tre candidati alla segreteria Pd. Differenze che secondo la Melandri "ci sono. Quello che le differenzia è il grado di fiducia nel progetto originario del PD. Franceschini rappresenta meglio di chiunque altro questa fiducia: non vogliamo ritornare ai DS, ci interessa un voto moderno e plurale che sia sintesi di diverse culture. Non è vero che vogliamo un partito ‘liquido': io lo voglio solido, radicato, capace di fare alleanze, veramente laico, come Franceschini lo ha guidato in questi mesi."
All'incontro, si è presentato anche il comitato cittadino coordinato da Rosanna Vittori, di cui fanno parte gli assessori Pasquali, Ciarrocchi, Sebastiani ed anche una folta rappresentanza di consiglieri comunali. Le prossime tappe saranno il congresso cittadino domenica prossima e le primarie aperte a tutti gli elettori che si terranno in tutt'Italia il 25 ottobre.
|
25/09/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati