Ore 15.30: a Fermo arriva Rutelli
Fermo | Il vicepremier parteciperà alla giornata di convegno sul tema "Cultura del servizio - Al servizio della cultura"
Fermo è pronta all'arrivo del Ministro dei beni culturali e vicepremier Francesco Rutelli. Il leader della Margherita sarà in città domani pomeriggio, per partecipare al convegno "Cultura del Servizio al Servizio della cultura". Un appuntamento che vede l'interazione di diversi enti: Comune di Fermo, Provincia di Ascoli Piceno, Regione Marche, lo stesso Ministero dei beni culturali, ma anche Università di Macerata ed Ente universitario del Fermano, oltre a Confcultura.
L'evento durerà per tutta la giornata, dalle 10 fino alle 18. L'intervento di Rutelli è previsto nel pomeriggio, intorno alle 15.30. Tanti gli interventi nel corso della giornata, che si aprirà con il saluto del sindaco Saturnino Di Ruscio, vedrà la paertecipazione dell'assessore regionale alla cultura Minardi.
Tra le questioni al centro del dibattito, quella relativa ai lavori della Commissione ministeriale sulla riforma della disciplina vigente in merito all'esternalizzazione dei servizi in istituti ed enti di cultura italiani.
|
26/09/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati