Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentazione ufficiale della Sutor

Montegranaro | Applausi per questo gioiello del territorio alla soglia del secondo anno nel massimo campionato del basket italiano. Fischi per il sindaco Basso, i tifosi: “Vogliamo il palazzetto”

di Chiara Marzan

Presentazione ufficiale della Sutor


La Sutor chiama, Montegranaro risponde e lo fa in maniera forte e sincera. Queste le prime due sensazioni percepite ieri sera al teatro LaPerla dove è andata in onda la presentazione ufficiale dell'intero entourage versione 2007/8 della Premiata basket Montegranaro al popolo di tifosi e sostenitori.

Daniela Gurini e Andrea Verdolini i bravissimi presentatori di una serata piacevole e perché no, emozionante. Soprattutto nella prima parte, quando il maxischermo del teatro si è acceso sulle immagini di alcuni fra i successi più belli conquistati lo scorso anno. E' così che i tanti spettatori seduti in platea hanno potuto rivivere e ricordare la splendida vittoria contro la Lottomatica Roma, l'AJ Milano, la Fortitudo Bologna e la Benetton Treviso. Proprio questo della Benetton è stato un momento particolarmente sentito che ha portato lo zoccolo duro della tifoseria, immancabile anche ieri sera, a cantare subito il coro per il neo capitano Valerio Amoroso autore del canestro che portò i sutorini a vincere di un punto proprio contro gli ex campioni d'Italia.

Non sono ovviamente mancati i saluti da parte delle istituzioni. Dal presidente della squadra Tiziano Basso che ha dichiarato: "dobbiamo essere dei professionisti e degli uomini, modesti ma con grandi ambizioni. Potremo toglierci così delle soddisfazioni. Serietà - impegno - calore: dobbiamo avere giocatori da Premiata". E' stata la volta poi del sindaco di Montegranaro, Gianni Basso, fischiato per la questione del palazzetto, il quale ha assicurato che è una priorità dell'amministrazione per il prossimo 2008, dell'assessore allo sport del comune di Porto San Giorgio Marangoni, che si è dichiarato un pochino invidioso della splendida carriera cestistica di questo piccolo paese, del referente marchigiano per la FIP, e infine dell'assessore provinciale Beverati. Tutti invitati a salire sul palco per spendere due parole di complimenti e di incoraggiamento per l'imminente campionato che sta per iniziare.

Particolarmente emozionante il momento in cui i giganti, vecchi e nuovi, sono saliti sul palco preceduti da una piccola personale presentazione che ha decisamente surriscaldato gli animi in platea vogliosi di vederli tornare all'opera. Da Mirko De Luca al nuovo capitano Amoroso, tutti hanno preso posto nella fila di sedie disposta per loro salutando il pubblico plaudente e gustandosi questo assoluto momento di celebrità.

Anno zero, così è stato definito questo anno a cui la Sutor va incontro e sul quale l'addetto stampa della squadra Marani ha anche redatto un piccolo filmato. Anno zero per via dei tanti cambiamenti e new entry, quella del nuovo coach Finelli in primis, anch'egli presente sul palco e dichiaratosi pronto e carico per questa prima di campionato il 30 Settembre ad Avellino.

Tutti pronti la giostra sta per partire.

27/09/2007





        
  



1+3=
Presentazione ufficiale della Sutor

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati