Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Monturanese inizia la nuova stagione contro la Mceratese

Monte Urano | Molte le novità della squadra bianca azzurra.

di A.P.

Affrontando nell'anticipo di domani, la Maceratese, la S:S: MONTURANESE inizia l'ennesimo campionato di CND. La compagine calzaturiera, potrà quindi subito mostrare le proprie caratteristiche di fronte ai propri tifosi che abituati a continui sconvolgimenti tecnici estivi, sono curiosi di vedere all'opera la nuova squadra allestita dalla società ed in particolare dal ds Mariani.

Molti sono gli spunti per quanti vogliono vedere questa gara, iniziando con l'avvicendamento di mister Oddi ad appannaggio del neo trainer Scarfone. Infatti dopo due buone stagioni contraddistinte dal tecnico di Castorano, si è deciso di affidare la guida tecnica al perugino Scarfone che nella scorsa stagione militava nel Tolentino seppur con incarico diverso all'interno della compagine cremisi.

Pochi sono i giocatori rimasti: Pantanetti, Polverino, Palanca, De Luca, Cipolloni, De Berardinis, Capriotti. E' ritornato dalla Jesina Mazzaferro e Tacconi dalla Maceratese, tutto il resto della squadra è completamente nuovo. Sono arrivati Pietrella dalla Maceratese, Carboni dal Grottammare, Marchesi dall'Ellera (Umbria), Ruspantini dal Potenza Picena, Pierantoni dal Petriolo, Bugiolacchi dal Matelica. Inoltre molti sono i giovani che sono arrivati, visto che gioco forza ne devono scendere in campo almeno quattro: Starace, Cozzi, Onori Tomassini, Agnetti, Scortichini Pazzi e Baracca.

Molti sono quindi i giocatori di una certa caratura che hanno cambiato casacca tra i quali spiccano senza alcun dubbio i nomi di Raffaele, Da Col e Grilli oltre ai preziosi Salvatelli e Milanovic. Ma la società sembra aver imboccato senza alcun dubbio questa nuova strada convinta di poter ottenere comunque dei risultati positivi puntando anche su giocatori che militavano in categorie inferiori che possono contare su di una maggiore dose di stimoli.

Certamente migliorare la stagione scorsa conclusasi al quinto posto alle soglie dei play off, peraltro sfumati veramente per poco non sarà un impresa di poco conto, ma la voglia di far bene da parte dell'ambiente bianco azzurro fa trasparire una buona dose di ottimismo.

Il pre campionato non brillantissimo e l'uscita di coppa italia subita dal Grottammare, non sono certamente degli ottimi biglietti da visita, ma come si sa il calcio estivo spesso viene stravolto dalla realtà del campionato che come al solito sarà contraddistinto da un forte equilibrio.

La probabile formazione che affronterà la Maceratese dovrà fare a meno comunque di due pedine importanti, infatti sia capitan Pantanetti che la punta Bugiolacchi dovranno scontare un turno di squalifica rimediato la scorsa stagione.

Probabile formazione:
Ruspantini, Starace, Onori, Mazzaferro, Tacconi, Pierantoni, Cipolloni, Carboni, Marchesi, Pietrella, Polverino.

05/09/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji