I sindaci della media valle del Tenna all'unanimità dicono si per difendere l'ospedale.
Montegiorgio | La manifestazione di protesta presso gli uffici della Regione inizialmente indetta per lunedì 4 ottobre è stata rinviata, ma dalla riunione di ieri mattina scaturisce la volontà di tutti i sindaci della zona si salvare il Diotallevi.
di Alessio Carassai
Il sindaco di Montegiorgio Luciano Achilli aveva chiesto un incontro con i vari sindaci della zona per discutere dell'organizzazione della manifestazione di protesta che si sarebbe dovuta svolgere lunedì mattina presso la sede della Regione Marche. L'incontro svoltosi ieri mattina presso il comune di Montegiorgio, presenziato da alcuni consiglieri comuanli, lo stesso sindaco Luciano Achilli e i sindaci di Belmonte Piceno Danilo Pallotti, di Servigliano Maurizio Marinozzi, di Massa Fermana Giampiero Tarulli tutti però con varie deleghe di partecipazione dei sindaci della zona che per motivi di varia natura fisicamente non potevano essere sul posto.
Per quanto riguarda la manifestazione di protesta del 4 ottobre ha dichiarato il sindaco Luciano Achilli non è stato stabilito nulla, nel pomeriggio contatterò gli altri sindaci ma credo che aspetteremo qualche giorno. Infondo la data del 4 ottobre era stata avanzata dallex consigliere regionale Giulio Agostini perché lunedì il Consiglio regionale si sarebbe riunito, ma più che altro era un modo per spronare la gente ad una reazione. La cosa che invece reputo importante riguarda l'adesione totale dei sindaci della media valle del Tenna alla manifestazione, questo ci garantisce una forza sicuramente maggiore. La strada da seguire ore dovrebbe prevedere, per venerdì 8 ottobre la riunione della Conferenza dei sindaci, poi programmeremo in ogni modo una manifestazione di protesta in Ancona.
Più tempo per organizzare meglio, infatti, manifestare per il quattro di ottobre avrebbe significato mettere insieme un gruppo di persone e idee in fretta e furia ma senza grosse potenzialità. Attendendo qualche giorno e pubblicizzando bene l'evento si potrebbe dare la possibilità ai cittadini di chiedere un permesso per partecipare alla manifestazione, di trovare nuove idee con il risultato di dare maggiore enfasi e sopratuto corposità a tutta la manifestazione.
|
01/10/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji