Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Di Ruscio: "Asur e Regione prendano in mano la situazione dell'ospedale di Fermo"

Fermo | Il sindaco invita gli Enti predisposti ad occuparsi del problema di carenza del personale che si è accentuato dopo la revoca della nomina del Primario del Reparto di Medicina.

di Arabella Pallottini

Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio

Sembra lontana la soluzione per i problemi dell’ospedale A. Murri che, dopo l’annullamento della nomina del nuovo primario di Medicina , si trova in una spiacevole situazione di carenza del personale.

Un’emergenza che diverrà ancora più marcata entro la fine dell’anno, quando il Primario di Cardiologia e quello di Urologia lasceranno l’incarico per ottenere il pensionamento.

Il sindaco Saturnino Di Ruscio esprime in una nota tutto il suo disappunto per la situazione e invita gli Enti predisposti, in particolare la regione e l’Asur, a farsi carico della situazione,   risolvendo quello che rischia di diventare un problema molto serio per gli utenti ospedalieri del fermano.

Di Ruscio rimarca anche la mancanza di fondi sottolineando che “ il Piano di investimenti 2008-2009 per la sanità è troppo fumoso e ridimensionato rispetto al passato e non colma il gap del territorio fermano sul resto delle Marche. “

Non manca infine una polemica contro il dott. Forti che avrebbe contribuito ad alimentare un clima di scarsa serenità promuovendo un’indagine della Procura della Repubblica di Fermo nei confronti di un Dirigente ospedaliero.

Nel frattempo però i cittadini sperano che le polemiche finiscano e che si ritorni alla tranquillità e soprattutto all’efficienza di un servizio essenziale come quello ospedaliero.

15/10/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji