Incontro dibattito con Marco Ferrando del Partito comunista dei lavoratori
Porto San Giorgio | Gli obiettivi: uno sciopero generale contro la finanziaria, lunità di lotta dei lavoratori, il rilancio dellopposizione anticapitalistica, la costruzione del partito comunista dei lavoratori
Giovedì 19 ottobre alle ore 21.15, presso la Sala Imperatori in via Oberdan a Porto San Giorgio, avverrà la presentazione ufficiale del Partito Comunista dei Lavoratori. Interverrà il portavoce nazionale Marco Ferrando, unitamente al responsabile della Federazione di Fermo Alessandro Fulimeni e a Luca Silenzi del Collettivo giovanile.
Tema dell'incontro pubblico l'opposizione alla finanziaria e alle missioni militari all'estero e la necessità di costruire una forza politica realmente alternativa e anticapitalista. "Il panorama politico sangiorgese così come quello regionale, afferma Alessandro Fulimeni - da oggi dovrà confrontarsi con questo nuovo soggetto politico, che si impegnerà con intransigenza e coerenza contro lo strapotere delle logiche di mercato selvaggio e gli interessi speculatori, che distruggono il territorio ed erodono i diritti sociali".
"Il Partito Comunista dei Lavoratori - prosegue Fulimeni - individua come prioritario a P.S.Giorgio spezzare il trasversalismo e il trasformismo che percorrono centro-sinistra e centro-destra e producono inquietanti unità di intenti , a partire dall'urbanistica, tra i due schieramenti. E' proprio tale commistione che tiene ancora in vita, con una sorta di accanimento terapeutico, una Amministrazione Comunale lontana dai bisogni reali, le cui scelte penalizzano sempre più il paese e i cittadini e stanno spianando la strada al ritorno della destra. La gravità della compartecipazione di Rifondazione e Verdi alle misure amministrative adottate nonchè le ambiguità del Pdci - prosegue Fulimeni - pongono con urgenza, qui e ora, l' organizzazione e l'espressione di una voce chiaramente di sinistra e fuori dal coro".
|
17/10/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji