Ds: Alessandrini nuovo coordinatore provinciale
Fermo | La scelta per via degli impegni a livello nazionale del segretario provinciale Francesco Verducci: resterà coordinatore fino alla scadenza del suo mandato
di Pierpaolo Pierleoni
Si sapeva già da qualche giorno: ora dalla Federazione provinciale dei Ds arriva l'ufficializzazione della nomina di Fabiano Alessandrini a nuovo coordinatore provinciale del partito. Un incarico che supplisce alla mancanza del segretario provinciale Francesco Verducci, ora impegnato a Roma come responsabile nazionale della comunicazione in casa Ds. Oltre alla nuova nomina, che traghetterà il partito fino alla scadenza del mandato di Verducci, per poi procedere alla rielezione del segretario provinciale, è stato deliberato un allargamento ad altre segreterie locali.
"La Direzione Provinciale dei Democratici di Sinistra di Fermo - si spiega in una nota - nella seduta del 13-10-2006, ha deliberato una riorganizzazione della segreteria del Partito. Su proposta del Segretario provinciale entrano a far parte della nuova Segreteria i Segretari delle Sezioni delle principali Città della nuova Provincia (Fermo, Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio, Montegranaro, Monte Urano, Montegiorgio, Amandola). La Direzione ha approvato inoltre la proposta di affidare a Fabiano Alessandrini il ruolo di Coordinatore. Questa nasce in seguito all’incarico nazionale a cui è stato chiamato il Segretario della Federazione Francesco Verducci, ruolo che lo vedrà impegnato su più fronti ma che non lo distoglierà dall’impegno verso il Partito ed il territorio di Fermo e del Fermano; e risponde inoltre ad una esigenza più generale di chiamata a raccolta di tutto il Partito in tutte le sue articolazioni politiche e territoriali, difronte agli impegni ed alle sfide che ci attendono: la costruzione della nuova Provincia, la sanità, le infrastrutture, le trasformazioni che stanno attraversando il tradizionale tessuto economico/produttivo del nostro territorio con il carico di fragilità ed opportunità che portano con loro, ed infine ma non per ultima la grande sfida politica del Partito Democratico".
"Consapevoli delle responsabilità che attengono al primo Partito del Centrosinistra e del territorio della Provincia di Fermo - prosegue il comunicato - i Democratici di Sinistra sono ancora una volta pronti ad operare per rispondere al meglio ai problemi ed alle esigenze di un territorio, il fermano, al quale nel tempo, attraverso l’azione del Partito e dei nostri rappresentanti nelle istituzioni abbiamo saputo garantire crescita e coesione sociale.".
Ed il nuovo coordinatore provinciale Ds Fabiano Alessandrini, spazzando il campo da qualunque tipo di polemica intorno alla sua nomina, di cui si era vociferato nei giorni scorsi, commenta: "Non credo sia il caso di enfatizzare troppo questa nomina. E' semplicemente un ruolo di servizio, ed evidentemente si è pensato che una persona della mia esperienza all'interno del partito potesse offrire un buon contributo in questo momento importante. Non potevamo rimanere senza una direzione, abbiamo importanti sfide da portare avanti".
|
18/10/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji