Il Sistema Turistico Locale deve rinnovare il suo direttivo, è crisi.
Porto San Giorgio | Una crisi di carattere eslusivamente politico, considerato che lo strumento fra breve avrà una grande importanza per il territorio, con una discreta liquidità per promuovere iniziative e cariche di un certo peso e ben retribuite.
di Alessio Carassai
Il Sistema Turistico Locale denominato anche Marca Fermana, ad un anno dalla sua fondazione, risale infatti all'ottobre del 2003 la sua istituzione ufficiale, deve provvedere ad eleggere il nuovo consiglio direttivo e il nuovo presidente per i prossimi tre anni. I contrasti si stanno facendo serrati, c'è chi vorrebbe rimanere alla guida dell'associazione, anche perchè nell'ultimo anno quello che è stato realizzato è stato fatto solo grazie alal buova volontà e senza strumenti, c'è invece che vorrebbe dare un colpo di spugna e ripartire da zero. E' ovvio che in questa dinamica la politica ha una componente essenziale, perchè questo strumento avrà un forte peso all'interno della promozione del turismo nel territoio fermano.
Dobbiamo prima di tutto riunirci per capire ha commentato il presidente uscente Oscar Bonifazi solo in seguito potrò offrire un commento sereno a questa polemica innescata ultimamente che mi è completamente estranea. Da un punto di vista operativo le maggiori difficoltà incontrate dalla Marca Fermana in questi mesi, sono quelle inerenti al cambio di mentalità. Ho sempre espresso il mio interessamento ad un ragionare che seguisse una logica di sistema per lo sviluppo del territorio. Dopo sei mesi credo che si possa dire che qualcosa è cambiato, che sinizia a conoscere cosa significa Marca Fermana.
Opinioni contrastanti che pero definiscono una stessa medaglia, il Sistema Turistico Locale è una grossa oppoertunità all'interno della nuova Provincia di Fermo. Secondo il consigliere di minoranza Giancarlo Fermani senza nulla togliere all'impegno dei suoi membri, l'associazione fino a questo momento non si sarebbe fatta troppo sentire sul territorio. Quindi sarà necessario un resoconto a più facce, sui soldi utilizzati, sui progetti messi in cantiere e fattivamente realizzati e quindi discutere sul futuro dell'associazione.
|
19/10/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji