La Fermana è riuscita a vincere la sua seconda gara stagionale.
Fermo | Battuta in casa L'Aquila con i gol di Smerilli e Bucchi.
di Fabrizio Ferri
Fermana L'Aquila 2 0
Fermana: Chiodini, Bonetto ( 78' Zaminga ), Lacrimini, Di Deo, Farina, Pellegrini, Pacini, Romualdi ( 88' Ceccobelli ), Bucchi, Perra, Smerilli ( 91' Pirro ) . All: Bortoletto.
L'Aquila: Sassanelli, Isolini, De Amicis, Agostini, Tomei, Chionna, Ettori ( 65' Grilli ), Volante, Vidallè, Bertolucci ( 60' De Palma ), Rizzioli. All: Gentilini.
Reti: Smerilli al 37', Bucchi al 65'
Note: Angoli 6 5 per la Fermana. Spettatori 1000 circa
Gran bella Fermana oggi al comunale " Bruno Recchioni ". Vittoria fortemente voluta, cercata fin dall'inizio e pienamente meritata, anzi se non si fossero stati degli errori in fase di conclusione, il punteggio sarebbe stato anche più rotondo.
Partiva decisa la Fermana che già al 2'aveva l'occasione per passare in vantaggio: Azione in linea Pacini Smerili che prolungava per Perra che si veniva trovare solo davanti a Sassanelli, pronta la conclusione di Perra respinta con una mano da Sassanelli. Al 20' Smerilli potrebbe segnare ma, la virgola tirando sul fondo. Al 27' occasione per Pacini che pescato da Bonetto batteva forte e il portiere avversario si opponeva con il corpo a questa conclusione. L'Aquila si fa vedere a cavallo del 29' e 31' costruendo due buone opportunità, la prima con un tiro di Rizzioli che faceva la barba al palo, poi con Isolini che di testa mandava all'lato da buona posizione. Al 36' Fermana in vantaggio: Perra riceveva palla e lanciava Smerilli, stop a rientrare che faceva fuori De Amicis e botta angolata dove Sassanelli non ci poteva arrivare. Prima dello scadere opportunità per Perra che tirava di prima intenzione, conclusione respinta dal corpo di Sassanelli, sulla sfera si avventava Bucchi che colpiva il palo, poi Di Deo la sua conclusione salvata sulla linea da Isolini.
Nella ripresa, l'Aquila si butta in avanti alla ricerca del pari; ma la Fermana oggi non vuole concedere nulla agli avversari. Al 59' Bucchi ( Molto Positivo ), si liberava di Chionna e calciava dall'limite: Sassanelli ci arrivava con la punta delle dita. Al 65' in pratica la Fermana chiudeva la gara con Smerilli e Pacini che facevano terra bruciata lungo l'out sinistro, la Palla arrivava a Perra che calciava, Isolini ci metteva un piede, ma Bucchi ben appostato è pronto a scaraventare in fondo al sacco.
|
19/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji