Premio Mediateca per filmaker marchigiani a Fanofest
| ANCONA - La consegna dei premi avverrà sabato 25 ottobre a Fano.
Sarà consegnato sabato prossimo a Fano, nell' ambito dei riconoscimenti assegnati dalla rassegna Fano Film Festival, il Premio Mediateca delle Marche per il miglior cortometraggio realizzato da un artista marchigiano. Per la consegna del premio ci sarà il presidente della Mediateca Stefano Schiavoni.
Il riconoscimento, giunto alla sua terza edizione, «non segnala solo la qualità e la riconosciuta capacità creativa degli operatori marchigiani soprattutto giovani - riferisce un comunicato - ma fornisce ad essi una materiale possibilità di sviluppare la propria opera mettendo a disposizione una
post-produzione filmica presso uno studio convenzionato con la
Mediateca e sponsor dell' iniziativa».
Anche un altro premio è stato istituito dalla Mediateca per valorizzare il lavoro dei filmakers marchigiani, Marche Doc attinente alla rassegna di documentari 'Libero Bizzarrì di San Benedetto del Tronto. È stata inoltre programmata un' attività di promozione degli autori vincitori e partecipanti alle rassegne che la Mediateca delle Marche coordina e con le quali collabora. Questa manifestazione sarà realizzata con incontri e visioni guidate alla presenza dell' autore nei vari centri di cultura delle città marchigiane e coinvolgerà le istituzioni scolastiche e gli enti locali interessati.
La Mediateca delle Marche presenterà al Fano International Film Festival anche la sua linea editoriale costituita da 'Quaderni della Mediateca', già presente durante la conferenza che ha dato il via al Festival cioè l' ultima edizione dei Quaderni realizzata per la rassegna fanese: «'Romanzo & Film»' di Renato Candia.
|
21/10/2003
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji