Secondo appuntamento autunnale con l'ippodromo San Paolo di Montegiorgio
Montegiorgio | Domani a partire dalle ore 15 si svolgerà all'ippodromo San Paolo il Palio nazionale Proprietari
di Alessio Carassai
Corse numerose con tanti ospiti oggi al San Paolo di Montegiorgio.
Al centro del convegno il Palio nazionale proprietari, un handicap sulla media distanza con partenza dalla racchetta.
Nove al via, di cui ben sei penalizzati. In evidenza i tre della scuderia Marozzi che, vista la forza della coalizione, non dovrebbero fallire il bersaglio.
Cleopatra Dei è la più in vista, ma anche Captain Deimar, al debutto con i nuovi colori, e lo stesso Martin Kemp, vista la compagnia, dovrebbero ben figurare. All’opposizione soprattutto il compagno di nastro Volturno Sport che, se non fosse per le mille battaglie sostenute, sulla distanza più lunga avrebbe avuto prima chance.
Della partita, sempre al secondo nastro, il veloce Rancher Hall e il rientrante Cliff Bi. Al primo, in ordine di preferenza, Drink Di Casei, Itsy Bisty Simb e Dono De Dios. In programma nove corse con in inizio alle ore 15.15.
Da non perdere poi la corsa con i pony per giovanissimi aspiranti guidatori.
L’ingresso è gratuito, il prossimo convegno pomeridiano domenica 30, intanto martedì si corre al mattino.
Prima Corsa: Puledri di due anni sui 1660 metri del tracciato tradizionale. Noi siamo per Genziana Pl che ha corso in progresso e è ben messa in partenza. Sullo stesso piano Greenland Gre, restante su due primi. Gill Trio e Girl Action Blue gli altri.
Seconda Corsa: Ancora due anni sulla breve questa volta tutti da scoprire. Gabella Dj è quella che è andata più vicina al successo. Go Away ha discreti riferimenti. Gaiaguaro Blue ha dalla sua la pole position. Gaber Trio come sorpresa.
Terza Corsa: Quattro anni sui 1600 metri con i gentlemen. Elams Dra può bissare l’ultimo successo. Eric Trio, alla corda è l’avversario da battere. Ermes Degli Ulivi ha un numeraccio, ma il potenziale per incidere, purché non sbagli. Eclair Kronos per una piazza.
Quarta Corsa: Tre anni sempre sulla breve. Fracci Dra se va davanti può portarla casa. L’allieva di Ferrara dovrà guardarsi soprattutto da Ferrari Slm. In corsa per una piazza FinalCall Trio e Fernadel Bi.
Quinta Corsa: Reclamare per anziani sui 1600 metri. Croccolne Jet in pole è il più attendibile. Acktung Baby come seconda scelta davanti Cicciolina Zn. Bigfoot Baby si può piazzare.
Sesta Corsa: E’ il centrale in cui c’è da battere Cleopatra Dei. Ci proveranno soprattutto Volturno Sport e Drink Di Casei.
Settima Corsa: Tre anni sul miglio con Francis Code nel ruolo di favorito in testa da un capo all’altro. Filastrocca in quello di alternativa purché si lasci graduare. Flaming Trio e Ferdy gli altri.
Ottava Corsa: Miglio per cavalli di categoria D. Dafne Degli Ulivi l’ultima volta ha stracorso. Cafiero anche e nella circostanza andrà in testa. Dalian Ciak da non sottovalutare al pari di Due Minuti Blue.
Nona Corsa: Categoria E sulla breve. Danton Ciak se la giocherà in partenza con Bracchetto Cate. Chi dei due andrà davanti avrà buone probabilità di portarla a casa. In corsa anche Carantan Jet e Delay. Belinda Sir piazzata di quota.
|
22/10/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji