Terrenzi: "Troopi incidenti, illuminare Strada Monturanese è una priorità
Sant'Elpidio a Mare | L'assessore ai lavori pubblici replica al suo predecessore, Rossano Orsili, e spiega le ragioni dell'estensione dell'intervento di pubblica illuminazione oltre Via Carmine
All'intervento del Consiglere di Alleanza Nazionale Rossano Orsili sull'impianto di illuminazione di via Celeste che la precedente amministrazione voleva far terminare nei pressi della chiesa Madonna del Carmine e che l'Amministrazione Mezzanotte ha voluto prolungare fino al confine con Monte Urano, risponde l'Assessore ai lavori pubblici Alessio Terrenzi.
"Il consigliere Orsili parla di priorità - ribatte Terrenzi - ma una strada in cui sono già avvenuti due incidenti mortali non è sufficiente per essere considerata una priorità? Quante vittime dobbiamo ancora avere prima che questo intervento venga giudicato prioritario? La scelta dell'Amministrazione Comunale di estendere l'illuminazione fino al confine con Monte Urano non è una scelta politica, i voti hanno ben poco a che vedere con la sicurezza dei cittadini. Ciò che preme a questa Amministrazione è la tutela dell'incolumità del cittadino e una strada non adeguatamente illuminata, in cui le auto non rispettano i limiti di velocità, rappresenta un pericolo per i pedoni e per gli stessi automobilisti. E' per tale motivo che stiamo anche studiando una soluzione che faccia da deterrente per quegli automobilisti indisciplinati che percorrono quel tratto di strada non rispettando i limiti imposti".
|
22/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati