Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ginnastica Fermo 85, week end di successi per la compagine fermana

Fermo | Macchini campione regionale Allievi di seconda fascia. Grande “Ginnastica Fermo 85” anche con Berdini e Alessia Silla.

Carlo Macchini ed Elia Berdini

Un week-end, quello del 25-26 ottobre, assolutamente da ricordare. Lo ha vissuto la Fermo 85, con i ginnasti allenati da Luigi Peroli e le ginnaste di Maurizio Ciotola che si sono fatti valere nella prova conclusiva dei campionati regionali. Cominciamo dagli Allievi. In 2a fascia il bravissimo Carlo Macchini ha chiuso la prova al primo posto, laureandosi così campione regionale. In 3a fascia ha sfiorato il successo il compagno di squadra Elia Berdini, secondo e vicecampione marchigiano. Stesso risultato, vicecampione regionale, lo ha raggiunto lo juniores Francesco Chiacchiera.

Tutti e tre i talenti della ginnastica artistica fermana si sono qualificati all'interregionale di categoria che proprio il quinto capoluogo ospiterà il 15-16 novembre prossimi. Una settimana prima, il giorno 9, gli Under 15 Macchiati, Papa, Parlatoni e Petrucci saranno protagonisti della finale del campionato regionale.

Passando alle ginnaste, nella seconda prova Master ha brillato Alessia Silla che, grazie al secondo posto nel volteggio e al sesto nel corpo libero, si è qualificata all'interregionale.

Si tratta di un risultato in qualche modo "storico" per una Allieva della Fermo 85, che mai prima d'ora era riuscita ad accedere alla competizione che vede salire in pedana ragazze di altre regioni. Ci è riuscita Alessia Silla, nell'occasione decisamente più fortunata rispetto alla compagna Camilla Concettoni, vittima di un infortunio. Sempre tra le Allieve Valeria Giacinti ha chiuso al settimo posto nel corpo libero.

30/10/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji