Arriva il Taxibus: la Steat a chiamata a S.Elpidio
Sant'Elpidio a Mare | Chiamando un numero verde si potrà avere a disposizione un autobus che si muoverà sulla rete urbana al di fuori delle normali linee; un servizio in più che partirà da lunedì 3 novembre.
di Pierpaolo Pierleoni
Da lunedì arriva il taxibus. E' la novità prevista a Sant'Elpidio a Mare dalla Steat, in collaborazione con Regione, Provincia e Comune. "Una telefonata e passiamo a prenderti" lo slogan del nuovo servizio a chiamata, che consentirà agli utenti di usufruire di un pullman al di fuori delle normali linee già previste. "Il trasporto a chiamata integrerà i servizi già garantiti - spiega il presidente Steat Fabiano Alessandrini - La politica aziendale che stiamo attuando è quella di potenziare la presenza sul territorio, incentivando l'uso di mezzi pubblici".
Entra nel dettaglio il direttore Steat Pino Rutolini. "Il trasporto a chiamata garantirà nelle ore antimeridiane il trasporto tra il capoluogo e le frazioni e tra una frazione e l'altra. L'utente dovrà chiamare gratuitamente la Steat (numero verde 800630715) entro le 17 del giorno precedente l'autobus di cui ha bisogno. Chiederà di essere passato a prendere alla fermata più vicina a casa e sceglierà un orario tra quelli previsti in una tabella. A passarlo a prendere e a portarlo a destinazione pensiamo noi, ci muoviamo anche per una sola chiamata".
Un servizio che se vedrà un ampio utilizzo potrà vedere poi l'ampliamento delle linee. "Se noteremo che tutti i giorni abbiamo richieste per una stessa linea, da servizio a chiamata ci attiveremo per trasformare quel viaggio in una linea abituale" assicura Alessandrini.La promozione sarà effettuata attraverso 150 locandine e 5000 volantini in giro per S.Elpidio a Mare.
"Una novità che saluto con soddisfazione - il commento del sindaco Alessandro Mezzanotte - La collaborazione con la Steat è eccellente e mi auguro che presto il trasporto urbano si potrà potenziare, specie istituendo una linea Casette d'Ete-Cura Mostrapiedi". "Incentivare il trasporto pubblico fa bene all'ambiente ed è economico, è importante pubblicizzare queste pratiche" ha concluso l'assessore ai trasporti Marco Mariani, che ha anche espresso vivo interesse per far partecipare la città al nuovo servizio "Disco no problem", l'autobus notturno per portare i ragazzi in discoteca.
|
31/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji