Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A scuola di turismo

Ascoli Piceno | Confindustria invita a promuovere il Piceno nel mondo

di Anna Laura Biagini

I rappresentanti delle scuole

Il Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con la Sezione Industria Alberghiera – Turismo di Confindustria Ascoli Piceno e con il contributo del Consorzio del Bacino Imbrifero del fiume Tronto (BIM), promuove un concorso a premi per sostenere idee innovative di promozione turistica del territorio Piceno. Il progetto intende diffondere tra i ragazzi degli Istituti di scuola Superiore la conoscenza del territorio Piceno con le sue tradizioni e i paesaggi unici, dall’entroterra fino alla costa, per valorizzare il patrimonio storico, culturale e enogastronomico e aumentare la visibilità del Piceno grazie ad un miglioramento della comunicazione d'immagine dell'offerta turistica. L'idea è quindi quella di sostenere l’attrattività turistica della provincia, attraverso modelli, iniziative, eventi e manifestazioni innovative.   

 

Il concorso si rivolge agli studenti delle quarte classi superiori della provincia di Ascoli Piceno, le cui scuole  siano operative nei Comuni di competenza del Consorzio del Bacino Imbrifero del fiume Tronto (Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Castignano, Colli del Tronto, Comunanza,  Force, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Montegallo, Monteprandone, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, San Benedetto del Tronto, Spinetoli, Venarotta). La partecipazione al concorso è rivolta ai gruppi di studenti appartenenti ad una stessa scuola che dovranno presentare entro il 15 marzo 2012 un business plan, insieme ad una presentazione multimediale esplicativa del progetto, che sarà valutata dalla Commissione di valutazione sarà proiettata durante la premiazione finale.I premi messi a disposizione dal Consorzio del Bacino Imbrifero del fiume Tronto andranno alla scuola ed al gruppo di lavoro vincente. La data della cerimonia di premiazione si terrà entro il mese di maggio 2012 e in tale occasione verrà comunicato il nome della scuola vincitrice.

 Il Presidente del BIM, Luigi Contisciani, ha espresso ”la soddisfazione dell’Ente per essere partner del progetto, che è in linea con l’intento del Consorzio di far conoscere e valorizzare il Piceno con le sue ricchezze umane, culturali, turistiche ed imprenditoriali”. Gianluca Tondi e Massimo Forlì, rispettivamente responsabili provinciali del Gruppo Giovani Imprenditori e della Sezione Turismo di Confindustria Ascoli Piceno, hanno ritenuto di “estremo interesse la diffusione della conoscenza del territorio della nostra provincia agli studenti degli Istituti di Scuola Media Superiore”. Nelle loro parole la conferma che ”l’obiettivo è di diffondere il più possibile tra i ragazzi la cultura d'impresa, favorire la scoperta di talenti e valorizzare nei giovani le proprie attitudini e potenzialità”.

 

04/10/2011





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji