Solidarietà i Calzaturieri battono i sacerdoti a Marina Picena
Porto Sant'Elpidio | 4.000 euro raccolti per la sfida a Porto Sant'Elpidio, bella partita vinta per 3-2 dai Calzaturieri sempre in vantaggio; fondi devoluti all'associazione Il Samaritano.
Ore 21.00 campo di calcio "Enzo Belletti" di Marina Picena c'è qualcosa di inusuale al centro del campo. Riuniti in cerchio, mano nella mano, i giocatori della Nazionale Religiosi e quelli della Nazionale Calzaturieri, recitano il "Padre nostro". E' l'inizio di un confronto gagliardo ma sempre corretto.
Nella squadra dei Religios9i, in porta don Giordano De Angelis (parroco di Montecosaro), a seguire don Andrea Andreozzi, parroco di Marina Picena San Pio X, don Paolo Spernanzoni (parroco di Ancona), don Lorenzo Torresi (diacono), don Francesco Pierpaoli del Centro Giovanni Paolo II di Loreto, don Tarcisio Chiurchiù, neo parroco della Faleriense, don Leonardo Biancalani, parroco di Livorno e punto di riferimento calcistico ed organizzativo dei Religiosi, don Osvaldo Rossi della diocesi di Chieti, fra Baldo Adriano da Foligno, Franceschini Roberto (diacono), Mannicci Simone (diacono). In panchina Marco Stefanelli (diacono), Riccardo Festuccia (diacono), Carmine Imparato (diacono). Allenatore Enzo Bellucci.
Per i calzaturieri, tra i pali il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci, poi Marco Tulli, Claudio Postacchini, Rossano Abrami, Michele Iachini, Remigio Iachini, Giorgio Silenzi, Stefano Cappelletti, Graziano Cuccù, Tullio Ciocci, Gianluca Chiappa. In panchina, Candido Pierleoni, Renzo Renzi, Mauro Iachini, Umberto Tittarelli, Ivan Offidani, Giorgio Cognigni, Giorgio Piergentili, Nazzareno Lucidi, Luca Moretti e il Mister Angelo Castronaro. A bordo campo, Giuseppe Torresi e Giammauro Olivieri.
Prima del calcio d'inizio l'Assessore alla Cultura Annalinda Pasquali e l'associazione "Il Samaritano" hanno consegnato a tutti i giocatori una pergamena con un estratto della prima lettera ai Corinti di San Paolo : "non sapete che alle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio.....corri anche tu per una corona incorruttibile".
E veniamo alla partita, animata a due voci dal giornalista Tiziano Zengarini e dalla Presidente di "Eventi" Waiss Ripa. Grande equilibrio in campo nella prima mezz'ora. Religiosi al 25^ vicini al goal con don Biancalani. In uno dei rovesciamenti di fronte, calzaturieri in vantaggio con Giorgio Silenzi. Nell'intervallo gli speaker annunciano l'incasso della partita che è di 4.000 euro (800 biglietti venduti) che andranno a beneficio dell'associazione "Il Samaritano".
Nel secondo tempo per la Nazionale Calzaturieri una girandola di cambi. Brillane in attacco Ivan Offidani, che porta il risultato sul 2-0. Religiosi bravi ad accorciare le distanze con il loro giocatore più pericoloso, il diacono Carmine Imparato. Ristabilito il doppio vantaggio ancora con Offidani, nel recupero ancora Imparato fissa il risultato sul 3-2 definitivo.
L'impegno dei Calzaturieri continua, sabato 18 ottobre, alle ore 15.30 nello Stadio "Bruno Recchioni" di Fermo con una sfida contro la Nazionale Italiana Calcio Olimpionici, capitanata dal due volte campione olimpico nella lotta greco-romana Vincenzino Maenza. L'incasso della partita verrà devoluto a favore delle associazioni "Gianni e Valerio lotto per la vita" e "Centri Sociali, Comitati Anziani ed Orti" per sostenere la ricerca sui linfomi e leucemie ed il progetto "Un anziano per amico".
|
04/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji