Bocce il punto dopo le prime gare della stagione
Ascoli Piceno | Nel primo turno del Campionato Nazionale di Serie A, buon pareggio esterno del Montegranaro, vince La Pineta Civitanova Marche, sconfitta il Fontespina.
di Tiziano Vesprini
Sabato scorso si è aperta la stagione agonistica 2004 2005. Stagione che si è aperta con la prima giornata dei Campionati Nazionali di Società di Serie A. Campionato che schiera ai nastri di partenza ben 4 formazioni marchigiane su 10 formazioni partecipanti.
Una giornata per lo più positiva per le nostre formazioni. Vincono i Campioni italiani in carica del Colbordolo, vittoriosa a Modena per 3 a 1. Bene anche La Pineta di Civitanova Marche che ha superato, in casa, il Monterotondo Roma per 2 a 1. Buono, poi, il pareggio per 1 a 1 del Montegranaro, ottenuto a Roma, con il Verbano. Unico neo di questo turno è la sconfitta del Fontespina di Civitanova Marche, che, pur giocando bene, e un pareggio sarebbe stato più che meritato, ha perso di stretta misura, 1 a 0, a casa del Montegridolfo Rimini. Lunico incontro dove non era presente una squadra delle Marche ha visto La Pinetina Roma soccombere a Treviso, con il Monastier, per 1 a 0.
Domenica scorsa, a Porto Potenza Picena, presso la bocciofila Vittoria, era in programma il primo appuntamento regionale stagionale marchigiano, la gara regionale a coppie: 27° memorial Nunziatina Petrelli, che ha visto la partecipazione di ben 607 coppie.
Nella finale della categoria A/B, ha vinto Davide Paolucci e Biagio Sarnataro (Montegridolfo Rimini), i quali hanno superato Claudio Marchegiani e Giancarlo Mei (Cartiere Miliani Fabriano). Al terzo posto si sono piazzati Dario Mancini e Giuseppe Giorgi (Colbordolo), al quarto Luciano Pennacchini e Roberto Simoncini (La Combattente Fano).
Nella categoria C/D hanno vinto Amorino Rocchetti e Lucio Zoppini (Chiaravallese), i quali hanno superato in finale Lorenzo Lampa e Stefano Pirani (Sambucheto). Al terzo posto Giuseppe Chiacchiera e Giovanni Rogani (Morrovalle), al quarto Vittorio Binci ed Elvio Saraceni (Sacra Famiglia Osimo). Direzione di gara affidata a Giulio Leoni del Comitato di Ascoli Piceno.
Altro appuntamento di domenica scorsa da segnalare è stato il Campionato Italiano Bancari, svoltosi presso la bocciofila di Lucrezia.
Nella specialità individuale ha vinto Walter Zuccarini, della Banca di Credito Cooperativo di Fano, superando in finale Michele Citriniti, dellUnicredit Bologna. Nella specialità coppia hanno vinto Patrizio Bianchi e Franco Poliani (Banca Intesa Milano), su Riccardo Pacchioni e Daniele Dal Ben (Unicredit Verona).
Vediamo le gare del prossimo fine settimana. Questo sabato, alla bocciofila di Porto S.Elpidio, finali gara regionale a coppie a gironi serali; domenica 10, bocciofila Città di Recanati: gara nazionale individuale, prova del Circuito Fib. Sempre domenica, alla bocciofila S.Andrea: gara regionale femminile. Ed infine prima prova dei campionati provinciali per quanto riguarda i Comitati di Ancona e Pesaro.
|
06/10/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji