Lassessore Tulli: la Regione curi la Sanità con più attenzione
Fermo | L'assessore lancia un invito a gestire le risorse economiche con più oculatezza, risparmiando soprattutto sulle consulenze esterne.
di Arabella Pallottini
Desta perplessità la revoca, stabilita dal Giudice del lavoro, della nomina di primario di medicina dell’ospedale di rete .
L’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott. Gianluca Tulli esprime il proprio rammarico e la disapprovazione per una situazione che non accenna a risolversi.
“Questo dimostra ancora una volta come la Regione ed i suo rappresentanti della Zona Territoriale 11 amministrano in maniera arbitraria e con pressapochismo la sanità, che assorbe circa l’ 83% del bilancio regionale, tanto da forzare le normali regole amministrative fino a portare l’annullamento da parte del Giudice del Lavoro di un concorso pubblico.”
L’assessore aggiunge chiede inoltre che i tagli alla spesa pubblica siano accompagnati da una gestione più oculata delle consulenze esterne poiché quest’ultime gravano pesantemente sul bilancio della Sanità . Secondo Tulli tra giugno e settembre sarebbero stati spesi 500 mila euro per pagare 21 consulenti esterni.
L’appello è indirizzato in particolar modo al Vice Presidente della regione Petrini, massima rappresentanza politica locale di maggioranza, affinché possa trovare una soluzione che venga incontro alle reali esigenze dei cittadini senza inutili sperperi di denaro.
|
06/10/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji