Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana perde di misura al Riviera con la Samb

| SAN BENEDETTO DEL T. - Solo nel finale i ragazzi di Sciannimanico hanno cercato con insistenza il pareggio.

di Mimmo Minuto

Il presidente della Fermana Battaglioni


SAMB - FERMANA 3-2

SAMB - Di Dio, Gazzola( 31'p.t. Santoni Michele), De Pascale, De Rosa, Femiano F., Guastalvino, Perrulli, Faieta, Scandurra, De Lucia(16's.t. Tedoldi), Yantorno( 32's.t.Santoni Mattia). A disp. Guardato, Paolucci, Zanetti, Chiurato. All. Galderisi

FERMANA – Iaboni, Niccolini, Masi, La Rocca, Acciai, Francioso( 4's.t. Rodia), Onesti( 20's.t. Croceri), Cianni, Pirro, Staffolani, Monti (32's.t. Croce). A disp. Scotti, Del Moro, Perricone, Amato. All.Sciannimanico

ARBITRO Palazzino di Ciampino

RETI  - 17'p.t, 2' s.t. Scandurra. 21'p.t. De Lucia. 28' p.t. Staffolani. 23' s. t. Pirro.

NOTE - La Samb è scesa in campo con il lutto al braccio in memoria di Alessio Persico, deceduto in settimana. Ammonito De Lucia, De Pascale. De Rosa, Cianni. Angoli 1-5. Spettatori paganti circa 2.000. Recupero 4'p.t, 4's.t.

Protagonista assoluta la paura al Riviera. Paura di fare il risultato, paura di difenderlo per entrambe. Vengono fuori tanti gol, frutto di giocate nervose, e di azioni concluse negativamente proprio per paura dell'errore. Vince la Samb, che forse aveva più necessità dei tre punti dopo l'umiliazione di Ravenna. In fondo la Fermana sta lavorando sui giovani, che hanno dimostrato di saperci fare e hanno lottato fino in fondo per cercare di pareggiare. Merito senza dubbio a questi ragazzi.

La sconfitta di Ravenna e le polemiche che hanno condizionato tutta la settimana hanno fatto cambiare qualcosa in casa Samb. Squalificati Macaluso e Martini per Galderisi si è prospettata la necessità, ed anche la voglia, di alcuni cambi. In difesa ritorna Gazzola, De Rosa prende il posto di Paolucci e Yantorno quello di Tedoldi. L'attacco formato da De Lucia e Scandurra.

La Fermana sostituisce Smerilli e Barucca, squalificati e gli infortunati Quadrini e Bagnara. I risultati negativi delle due formazioni e i biglietti nominali hanno fatto si che nelle tribune ed anche in curva Nord si sono notati tanti vuoti.

Entrambe le squadre vogliono sterzare il momento negativo e, prese dalla ovvia paura, subito danno l'idea del grande impegno. Prima palla giocata, dopo 30 secondi, e Perrulli si incunea in area incrociando il palo. Replica la Fermana con Pirro ma la difesa recupera. Al 17 Faieta parte da destra mette in mezzo lungo arriva Yantorno che serve Scandurra, il quale in diagonale batte Iaboni.

La Samb insiste e trova il raddoppio grazie a Scandurra che fa tutto da solo, insiste nell'azione e serve De Lucia che batte l'incolpevole Iaboni. I giovani della Fermana non ci stanno e al 28' Yantorno perde palla a centrocampo. Parte il contropiede degli uomini di Sciannimanico e Staffolani supera Femiano e batte Di Dio. Partita riaperta. Al 36 ancora in bambola la difesa rossoblù che agevola l'inserimento di Pirro che però trova solo l'angolo. Fermana vicino al pareggio al 48' quando Di Dio si oppone ad una azione manovrata di Monti. Ancora incertezza della difesa rossoblù.

Nel secondo tempo Francioso atterrra Scandurra. Rigore che lo stesso giocatore va a battere realizzando il terzo gol.

La Fermana sembra a terra ma non è cosi. Al 23' Staffolani crede in una palla vagante che la distratta difesa rossoblu battezza fuori. Cross preciso per la testa del liberissimo Pirro che insacca di testa.

E il pareggio sembrava cosa fatta al 34 quando Croce ha tirato da due metri a botta sicura e solo una uscita d'istinto di Di Dio ha evitato il peggio per i rossoblù.

Insistono gli ospiti ma non trovano il gol che alla fine meritavano. I ragazzi stanno crescendo e presto per Sciannimanico arriveranno i punti, che serviranno a raddrizzare una classifica bugiarda, almeno per quanto si è visto al Riviera. 

09/10/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji