Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovi interventi per migliorare la costa

Altidona | Il Consiglio Comunale di Altidona modifica il programma delle Opere Pubbliche per migliorare la costa di Marina.

di Giamaica Brilli

Ancora nuovi finanziamenti a fondo perduto per il comune di Altidona. Si tratta di fondi regionali che verranno destinati a lavori per la fascia costiera. Il Consiglio comunale ha deliberato in merito pochi giorni fa, essendo necessario procedere a una modifica formale del programma triennale delle opere pubbliche prima di dare avvio a questo ulteriore cantiere. e per la sistemazione del Fosso delle Piene.

I nuovi lavori per la costa serviranno per realizzare nuovi tratti di barriere frangiflutti, sia pure di limitata entità, e soprattutto per una manutenzione straordinaria delle sette scogliere già posizionate. In particolare verrà regolarizzata la costa nello spazio compreso fra due vecchie barriere, tra le quali si è creato un vistoso dente di sabbia che si allunga verso il mare.


"Queste risorse per l'area costiera - fa notare il sindaco altidonese Marco Talamonti - si aggiungono a quelle ricevute nel 2006 per un ammontare di 360 mila euro. Soldi sempre a fondo perduto, che non hanno minimamente toccato il portafoglio dei residenti di Altidona. Con questi finanziamenti si è provveduto quest'anno a posizionare nuove scogliere protettive, la cui azione progressiva permetterà in pochi anni di offrire all'utenza una spiaggia di 4 mila metri quadrati". A pochi mesi dalla fine del doppio mandato elettorale, il sindaco non più rieleggibile non cessa quindi di lavorare per il territorio, pensando a rendere sempre più gradevole la spiaggia che di Marina di Altidona potrà offrire ai bagnanti dell'estate 2008.

10/11/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji