Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premio Val Vibrata 2005

| TORTORETO – Al cav. Nicola Di Nicola e a Raffaella Modugno il Premio Val Vibrata 2005 imprenditore e imprenditrice dell’anno.

di Paride Travaglini

Il sindaco di Torano, Dino Pepe


Un altro colpo messo a segno dall’agenzia Vertigò di Alba Adriatica, guidata dai dinamici Letizia Soccio, che ha curato in modo eccezionale la scenografia e Lino Pontuti che ha diretto il tutto.

Si è svolto infatti, presso il salone delle feste dell’Hotel Panoramic di Tortoreto, la 13° edizione del “Premio Val Vibrata”, un riconoscimento conferito a imprenditori e imprenditrici operanti nel campo dell’industria, dell’artigianato e del commercio, che si sono distinti in produttività. A ricevere il premio, sono stati Salvatore Di Martino, titolare dell’Alba Clean Service, Pasquale Di Salvatore del “Forno Moderno” di Martinsicuro, Loris Tanzi del ristorante “Duca degli Acquaviva”; Francesco Di Sabatino di Garrufo e il “lottologo-matematico Andrea Cappellacci.

Un premio speciale, infine, è andato alla compagnia dei CC di Alba Adriatica e per il secondo anno consecutivo ad un imprenditore , Valentino Roma, che opera nel sociale ideatore di un progetto innovativo, la Camera di Decompressione che ha l’intento di fronteggiare e prevenire le cosiddette “Stragi del sabato sera” e promosso da circa quattro anni nei locali di intrattenimento e nelle più prestigiose manifestazioni e concorsi di Bellezza dell’Abruzzo, in tutta Italia e nelle Tv di Stato e Mediaset

Rimanendo sempre in ambito sociale, nel corso della serata, è intervenuto il presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche, il Dott. Traiano Campanelli, in veste anche di Vice Presidente dell’Asmo “Viviana Campanelli”, associazione che ha come finalità l’assistenza gratuita ed ospedaliera a malati di tumore, che ha presentato un’iniziativa benefica prevista per sabato prossimo.

Non poteva mancare una menzione speciale per l’”imprenditore e l’imprenditrice dell’anno” che quest’anno è andata rispettivamente al cav. Nicola Di Nicola, titolare del “Gruppo Globo calzature abbigliamento e sport”, di Villa Rosa e Raffaella Modugno, del “Club Tan” di Roseto.

Per la prima volta nella storia del premio,è stato premiato un sindaco della Val Vibrata.
A ricevere il premio è stato il sindaco di Torano Nuovo, città del gusto, Dott. Dino Pepe per aver portato il proprio paese sugli altari della cronaca eno-gastronomica.

Com’ è ormai tradizione il Premio, presieduto dal presidente avv. Gabriele Rapali si è svolto alla presenza di autorità politiche, civili e militari. Tra gli ospiti: il sen. Rocco Salini; il questore e il vicario di Teramo, rispettivamente Vignati e Grimani; il presidente della Banca Popolare dell’Adriatico Giandomenico Di Sante; i sindaci di Tortoreto e Torano Nuovo, precisamente Di Matteo e Pepe e l’assessore al turismo di Alba Adriatica Giorgio Morganti.

Nel corso della bella serata, allietata dalla musica del bravo maestro Aurelio Cerro e da spettacoli con un gruppo di ballerine russe, sono stati proposti due quadri moda da parte della stilista Ornella Guercini e dello spaccio aziendale “Prime Fantasy “ di Matrtinsicuro

La serata di gala è stata presentata dal giornalista della Rai Amedeo Goria, coadiuvato dalla show girl Swetla Lozanova. Grande assente, per sopraggiunti impegni familiari, la madrina Carmen Russo.

14/11/2005





        
  



2+2=
Traiano Campanelli
Nicola Di Nicola
Raffaella Modugno
Valentino Roma

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji