Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per non dimenticare…

| TERAMO - Azione Giovani, Alleanza Nazionale, insieme all’On. Carla Castellani, al vicesindaco di Teramo Berardo Rabbuffo ed all’assessore Massimo Vitelli, hanno ricordato i Caduti di di Nassirya.

di Nicola Facciolini



Lo scorso 12 novembre è stato celebrato il secondo anniversario della strage di Nassirya. Per rendere omaggio al sacrificio dei 19 italiani che vi persero la vita, Azione Giovani e Alleanza Nazionale di Teramo hanno deposto una corona di fiori presso il monumento ai Caduti di tutte le guerre (del maestro Crocetti) sito in viale Mazzini. Alleanza Nazionale e Azione Giovani, insieme alla parlamentare, l’On. Carla Castellani (An), al vicesindaco di Teramo Berardo Rabbuffo (An) ed all’assessore Massimo Vitelli (Forza Italia), hanno ritenuto fosse giusto, oltreché doveroso, ricordare coloro che sono caduti difendendo gli ideali di Libertà, di Democrazia e di Pace.

L’attacco del 12 novembre 2003, infatti, è stato un vile attentato alla base italiana di Nassirya in cui sono stati assassinati dodici carabinieri, cinque soldati e due civili impegnati in un’operazione di “peace-keeping”.

Un’operazione che ha consentito agli iracheni di poter eleggere un’Assemblea Costituente, di avere un Governo rappresentativo delle varie etnie e che di recente ha permesso al popolo di esprimersi attraverso un referendum di approvazione della Costituzione.

A Dicembre l’Iraq sarà chiamato alle urne per le sue prime libere elezioni politiche. L’omaggio che i giovani della destra teramana hanno inteso rivolgere ai caduti, vuol essere un momento di riflessione e di ringraziamento ai “diciannove eroi di Nassirya” e a quanti ancora oggi sono impegnati a incarnare nel mondo i valori che la bandiera italiana deve rappresentare. Per non dimenticare.

14/11/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji