Porto Sant'Elpidio: arrivano gli indiani
Porto Sant'Elpidio | Una delegazione del Council for Leather Export incontrerà tra domani e venerdì le istituzioni e gli imprenditori calzaturieri locali, per avviare una collaborazione tra i due mercati
Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci
Domattina una delegazione di imprenditori indiani del settore calzaturiero sarà in visita presso alcune aziende della città. La delegazione fa parte del Council for Leather Export, riconosciuta e sostenuta dal governo centrale dell'India, che rappresenta la filiera industriale pelle-calzature, concerie, calzaturifici, produttori di accessori e componenti per calzature.
Nel pomeriggio si terrà invece a Villa Baruchello un convegno, organizzato dal Comune di P.S.Elpidio insieme a Confindustria Fermo, sul tema "India: le opportunità nel settore calzaturiero" cui hanno partecipato il sindaco Mario Andrenacci, il presidente Confindustria Fermo Silvano Lattanzi ed il presidente del Council for Leather Export Shri Mukharul Amin.
A seguire, una prima sessione di incontri tra imprese indiane ed italiane, cui ne seguirà una seconda, sempre a Villa Baruchello, venerdì 16 novembre per tutta la giornata, previa richiesta di prenotazione da parte delle imprese interessate.
Le opportunità che il Council for Leather Export vorrebbe cogliere, in accordo con Confindustria Fermo, riguardano sia la vendita di scarpe italiane in India che la collaborazione commerciale ed industriale tra imprese indiane ed italiane del settore.
Il Sindaco Mario Andrenacci in merito alla visita della delegazione indiana spiega: "Ho avuto l'onore di fare parte della delegazione del governo Prodi e di Confindustria che nel febbraio scorso si è recata in India. Come sindaco sono impegnato nel compito politico ed istituzionale di sostenere le nostre imprese nella ricerca di nuovi mercati e di opportunità commerciali. La conoscenza reciproca tra gli imprenditori del Distretto fermano-maceratese e quelli indiani è una condizione essenziale per poter sviluppare iniziative commerciali ed industriali solide e produttive. Ormai non è un mistero per nessuno che l'India, con oltre un miliardo di abitanti ed una crescita economica annua del 9%, rappresenti, insieme alla Cina ed al Brasile, uno degli interlocutori principali per le imprese e per i governi occidentali. Nelle giornate di giovedì e venerdì i nostri imprenditori avranno l'opportunità di costruire rapporti di partenariato con alcune delle imprese calzaturiere più importanti dell'India che aderiscono al CLE (Council for Leather Export) che è un po' il corrispettivo indiano dell'ANCI (Ass. Nazionale Calzaturifici Italiani). In particolare sia giovedì 15 in coda al convegno, che venerdì 16, a villa Baruchello, si terranno due sessioni di incontri diretti tra i nostri imprenditori e quelli indiani, finalizzati espressamente a concretizzare accordi commerciali o Joint-venture".
|
14/11/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji